Lo abbiamo imparato fin da quando eravamo delle ventenni, oggi che abbiamo superato gli anta, sappiamo quanto sia fondamentale come scegliere il contorno occhi a seconda dell’età.

Più o meno tutte noi giovani over cinquanta, dobbiamo confrontarci con zampe di gallina, palpebre cadenti, occhiaie e borse sotto gli occhi.
Come ogni donna che è over cinquanta, sa molto bene quanto il contorno occhi sia un’area particolarmente sensibile.

La pelle del contorno occhi ha una struttura molto delicata, sottile e  vulnerabile.  Va trattata in maniera differente e specifica.

Con l’inizio della nostra maturità,  il collagene viene prodotto in minor misura.

Di conseguenza, la pelle perde  luminosità e  tono. In altre parole, abbiamo la comparsa di quelli che si è soliti chiamare i segni di espressione.

Nello scegliere il giusto contorno occhi sarà bene indirizzare la nostra scelta di over cinquanta verso un prodotto che sia ricco :

  • di vitamina A,  che favorisce un corretto ricambio cellulare
  • di  vitamina C, fondamentale per contrastare l’azione dei radicali liberi.

La zona del nostro contorno occhi va idratata in maniera profonda mattina e sera. La costanza come al solito premia !

Che sia una crema, un siero o un gel il contorno occhi va massaggiato con movimenti lenti e circolari fino al completo assorbimento del prodotto.
Tra i miei preferiti

ci sono il siero contorno occhi BIO EYELIFT  della Lepo Cosmetici, un siero contorno occhi antietà che genera un immediato effetto lifting . Gli speciali principi attivi che contiene formano un film trasparente dermocompatibile adatto al nostro contorno occhi.

un siero occhi che aiuta ad eliminare le rughe intorno agli occhi -myfloreschic

 

Il siero Bio Attivo NO-AGE di Saponaria, un siero booster specifico per combattere le rughe e i segni d’espressione. In particolare quelle brutte “zampe di gallina” che si formano intorno agli occhi. Un vero elisir di giovinezza, completamente biologico ed italiano.

 

trattamentoantiage per occhi e bocca per ridurre lil codice a barre intorno alle labbra e le zampe di gallina

 

Un altro prodotto che amo particolarmente è  il filler all’acido Ialuronico di Helan con una formula dalla consistenza particolarmente ricca che oltre a ridurre la visibilità delle rughe, dona alla pelle luminosità e compattezza.

filler all'acido ialuronico superidratante di Helan - myfloreschic

 

In commercio esistono anche dei veri e propri trattamenti ad effetto filler.

Ottimo questo di Lato cosmetici FILLERINA occhi e palpebre. Contiene un gel filler con apposito applicatore a punta metallica sagomata. Questo trattamento in gel favorisce il riempimento delle rughe a zampa di gallina del contorno occhi e aiuta il sollevamento delle palpebre.

trattamento Fillerina per un effetto lifting occhi e palpebre.

 

Come detto sopra la zona perioculare va idratata in profondità.

Oltre ai prodotti specifici quando gli occhi sono stanchi e affaticati si possono usare dei patch che aiutano a ridare idratazione e a sgonfiare la zona perioculare .

 

Tra i miei preferiti quelli della FACED-D . con acido ialuronico.

 

 

 

La pelle di noi cinquantenni ha  necessita di un contorno occhi che sia in grado di aiutarla a non perdere elasticità e idratazione. 

Basta un piccolo gesto quotidiano per migliorare questa zona cosi delicata !

Alla prossima !