Trend capelli primavera/estate 2019

 

Non c’è miglior modo di iniziare l’anno con un restyling del proprio look, a partire dall’armadio, fino all’hair-style! State pensando di cambiare lo stile dei vostri capelli? Ecco qui per voi le ultime tendenze del 2019, assolutamente da non perdere.

 

 Tendenze colori

Se per l’autunno 2018 il protagonista indiscusso è stato il cold brew hair, ispirato al colore del caffè, dai volumi morbidi, adesso secondo le passerelle della Milano e Paris Fashion Week i nuovi trend per la primavera/estate 2019 cambiano le carte in tavola. C’è un vero e proprio ritorno alla naturalezza, a colori tenui e delicati senza esagerazioni, come il castano che sta bene su ogni tipo di pelle, oppure biondo freddo (biondo cenere), molto omogeneo, senza più ricrescite scure. Se ricercate l’effetto naturale della schiaritura del sole, il balayage rimane sempre un’ottima soluzione per dare lucentezza e fascino ai capelli, semplice da fare anche grazie al prodotto di Testanera.

il balayage è uno dei trend capelli per il 2019 primavera estate

source: Pinterest

Tendenze tagli

Quest’anno la scalatura è la parola d’ordine per la primavera e estate, su capelli lunghi, medi e corti. Un vero vantaggio per chi ha a che fare ogni giorno con capelli spessi e molto voluminosi, infatti è la scalatura, più o meno accentuata, che aiuta a ridurre l’effetto gonfio/crespo. Da evitare invece se i capelli sono fini e senza volume, in questo caso la scalatura andrebbe ad accentuare ulteriormente il vuoto.

Il caschetto rimane intramontabile, sempre alla moda in ogni stagione di anno in anno. Insieme al pixie cut, sono i tagli corti di tendenza, ovviamente scalati!

la frangia corta è uno dei tagli capelli più gettonati per la primavera estate 2019

La frangia corta alla Audrey Hepburn è un altro must della calda stagione, soprattutto sui capelli corti, per ottenere un look sbarazzino.

Il taglio lungo arriva fino sotto le spalle, ed è scalato sulle punte, mantenendo così abbastanza volume e proponendo un effetto ondulato in modo naturale, come quando si lasciano asciugare i capelli senza phon.

leggi anche : Tagli capelli over 50 : consigli e idee

Tendenze Acconciature e Accessori

In generale le pettinature raccolte morbide e destrutturate sono di tendenza, anche per combattere l’afa estiva. Tra tutte le acconciature però, possiamo dire che la treccia è la vera protagonista della nuova stagione: dalla semplice treccia singola laterale portata con fiocchi o fiori decorativi, alla treccia a spina di pesce più elaborata che dona un look più sofisticato. Anche la doppia treccia, per creare il look da donna guerriera potente!

traccia capelli

source pinterest

capelli biondi sciolti

source: pinterest

 

Sono in grande voga anche pettinature semplici dall’effetto naturale, raccolti in una coda bassa o uno chignon spettinato basso. Per aggiungere un tocco glamour, è possibile aggiungere qualche accessorio come nastri o fiocchi, oppure dei fiori che danno quel tocco esotico che richiama l’atmosfera primaverile ed estiva che tanto adoriamo.

 

Alla prossima !