Consigli per tornare in forma dopo le feste

Per ogni donna che come me è over cinquanta, le feste sono un momento molto bello ma, anche, particolarmente ricco di tentazioni. Di fatti, è proprio in quei giorni che si è portati a dimenticarsi della dieta. Credo, quindi, che sia sempre utile fornire dei consigli per tornare in forma dopo le feste.

Difatti, il poter ritrovare la silhouette, lo stabilire come poter dimagrire naturalmente sono sempre aspetti particolarmente sentiti a prescindere dall’età anagrafica.

In effetti, a pensarci bene, il rimettersi in forma è una sfida complessa, motivo per il quale l’aver dei consigli per tornare in forma dopo le feste, può permettere di andare a togliere tutti quei chili che, inevitabilmente, si accumulano durante quei momenti rilassanti e conviviali che contraddistinguono le feste.

 

Consiglio numero uno: ritrovare una dieta equilibrata

Ovviamente, i consigli che possono essere dati per tornare in forma dopo le feste, sono molteplici. Pur tuttavia, il primo passo che deve essere compiuto, è proprio quello di andare a ritrovare una dieta equilibrata. Quindi, sarà bene non seguire alcun tipo di diete lampo, ma adottare uno stile alimentare che concorra a ritrovare la forma.

In altri termini, per dimagrire dopo le feste, si dovrà consumare la verdura e la frutta per almeno cinque volte durante la nostra giornata, come pure utilizzare i carboidrati sia al mattino così come a pranzo, mentre alla sera sarà bene assumere poche proteine. Per quanto riguarda il consumo di uova e di latticini, questo potrà avvenire saltuariamente, cioè al massimo per due volte nell’arco della settimana. 

frutta e verdura sono da consumare almeno 5 volte al giorni per rimetterci in forma -Myfloreschic

leggi anche : cibo per la mente: mantenere il cervello giovane grazie all’alimentazione , alimentazione e mal di testa: cibi si e cibi no.

Consiglio numero due per tornare in forma dopo le feste: fare più movimento

Il più delle volte, il ritrovare una certa vitalità dopo le feste non è sempre facile. Infatti, in quei periodi, i pasti festivi effettuati con gli amici e con la famiglia, sono particolarmente abbondanti e ricchi di calorie. Seppure ci si ripromette di non cadere in tentazioni, sembra fatto apposta, ma durante le feste, tutte noi, moltiplichiamo gli eccessi. In pratica, mangiamo troppo, beviamo troppo e assumiamo un forte carico di calorie.

Bene, le vacanze sono finite e, perciò, è il momento di rimettersi in forma. Di conseguenza, il consiglio numero due per tornare in forma dopo le feste è quello di fare più moto, più sport. In pratica, proviamo a fare un vero e proprio programma speciale di fitness dopo le feste.  Io mi tengo in forma per con il Pilates.

benefici pilates

 

Consiglio numero tre per tornare in forma dopo le feste: bere acqua 

Durante le feste, il nostro organismo è stato sottoposto ad un duro stress. Fegato, pancreas e intestino, infatti, sono stati messi a dura prova a seguito di un consumo eccessivo di alcol e cibi ricchi di grassi e zuccheri. Quindi, per tornare in forma dopo le feste sarà bene bere molta acqua.

A tal proposito, è suggerito assicurarsi di bere almeno un litro e mezzo di acqua a piccoli sorsi durante il giorno. Facendo così, si andranno ad eliminare più facilmente le varie scorie presenti nel nostro fisico, oltre che migliorare l’idratazione del nostro corpo. 

bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno è uno dei iConsigli per tornare in forma dopo le vacanze -myfloreschic

leggi anche : acqua detox: bere ed idratarsi con gusto , cibi detto e altri prodotti per drenare e depurare

In conclusione, questi sono alcuni dei consigli che da donna over cinquanta posso indicare a tutte le altre donne che hanno superato quest’età per tornare in forma dopo le feste, ma quali sono i tuoi?