La pelle ipersensibile non solo è  data da fattori genetici. Può presentarsi anche in caso di pelli normali, in particolari momenti o periodi.

La pelle diventa più sensibile agli agenti esterni, inquinamento, radiazione UV, caldo o freddo eccessivo. Spesso si arrossa , pizzica e brucia.

E’ importante curare in modo corretto la pelle ipersensibile, prima che il fenomeno diventi permanente.

Bio Line Jato ha creato una nuova linea dedicata a questo tipo di pelle, studiata per lenire, difendere e correggere l’aspetto dei segni della ipersensibilità cutanea:

DE-SENSE Instant relief

linea domiciliare Bio Line Jato - De-sense - Myfloreschic

Una linea completa domiciliare che tratta l’ipersensibilità cutanea grazie alla tripla azione di formule innovative.

  • Biomimetic Technnology.  Grazie a due peptidi biomimetici specifici per la sensibilità cutanea aumenta la tollerabilità agli agenti ambientali e nel contempo dona alla pelle sensibile un sollievo immediato.
  • Mullti-recovery Complex, un complesso dalle avanzate proprietà riparatrici che favorisce il ripristino della barriera cutanea, rafforzando le difese naturali.
  • Ultra Soothing Complex, un altro eclusivo complesso di sostanze lenitive e idratanti che, unito a pigmenti minerali, riduce la visibilità dei rossori e uniforma l’incarnato.
Della Linea fanno parte un Siero, una crema idratante, una crema nutriente e una cc cream.
  • Siero Sos Tetrapeptide con olio di argan, un  booster intensivo che rafforza la barriera cutanea;
  • Crema Idratante Tetrapeptide alla vitamina E, che riduce i segni della ipersensibilità cutanea per un colorito uniforme e luminoso.
  • Crema Nutriente Tetrapeptide all’olio di riso, una formula ricca ultra efficace nel migliorare l’aspetto dei segni visibili dell’ipersensibilità cutanea, prevenendone la ricomparsa. Nutre in profondità la pelle che ritrova morbidezza ed elasticità.
  • CC cream Colour Corrector all’estratto di Ginkgo, l’efficacia di una crema attiva e l’effetto correttore di una CC cream. Protegge, lenisce e minimizza le imperfezioni cutanee. Una tonalità universale si fonde sulla pelle, uniformando l’incarnato grazie a preziosi pigmenti minerali.

Trovate la review completa di questa CC cream sul blog di Flavia e Simona

 

Bio Line Jato è una azienda tutta italiana, per l’esattezza trentina che ha due linee di prodotti. Una professionale per i centri estetici ed una domiciliare per i trattamenti a casa.

Tutti prodotti ottimi. Vi avevo già parlato di un ottimo scrub corpo al sale marino e di un gel gambe che è stato uno dei miei must have di questa estate.

Body concept scrub di Bioline Jatò - review - MyFloreschic

gel rinfrescante gambe Bodu COncept di Bioline - myfloreschic

 

Di questa linea dedicata ho provato la

CREMA IDRATANTE , un rimedio per le pelli ipersensibili

una crema che aiuta a contrastare ile aggressioni sulla pelle e a non farla diventare ipersensibile

La confezione da 50 ml è molto elegante. Ottimo il fatto che contiene una palettina per prelevare la giusta quantità di prodotto.

Questa crema va applicata al mattino e alla sera. Una texture leggera ad assorbimento immediato con un leggero, ma gradevole profumo.

Oltre alle formule innovative di questa linea , la crema idratante contiene Calendula, olio di Argan, Vitamina A e E, burro di karité.

Non contiene parabeni e allergeni.

Un’ottima crema per le pelli molto sensibili, aiuta a ridurre effettivamente i rossori e uniforma l’incarnato.

 

Alla prossima!