L’acido ialuronico è tra gli ingredienti più utilizzati per i prodotti dedicati alla cura della pelle.

L’acido ialuronico è sinonimo di pelle idratata, turgida e rimpolpata.

Perché è così importante per il benessere della nostra pelle?

Bisogna innanzitutto non dimenticare che l’acido ialuronico è presente naturalmente nella nostra pelle ma diminuisce con l’avanzare dell’età. Per questo la pelle dei bambini è compatta ed elastica mentre quella degli adulti è più sottile e poco tonica.

Cos’è l’acido ialuronico?

Dal punto di vista tecnico è una macromolecola di polisaccaridi (ovvero di zuccheri) in grado di includere e di trattenere grandi quantità di acqua e che agisce come “cementante” cellulare, garantendo un notevole grado di idratazione dei tessuti cutanei. Maggiore è l’acido ialuronico nell’epidermide più la pelle risulta idratata, levigata e rimpolpata.

È importante perciò prediligere prodotti che contengano nelle proprie formulazioni acido ialuronico perché la pelle riceva la giusta quantità di acqua e sia ben idratata in profondità.

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è una specialità dermo-cosmetica all’avanguardia.

FILLERINA PLUMPING MASK, una maschera all’acido ialuronico di Labo Cosprophar Suisse

maschera all'acido ialuronico Fillerina in tessuto per ridefinire l'ovale del viso

Si tratta di una maschera per rimpolpare e ridefinire l’ovale del viso, ideale per dare tono e rivitalizzare l’epidermide. Lo speciale supporto in cellulosa naturale al 100% è imbevuto con i 9 Acidi Ialuronici di Fillerina, 3 Collageni e 2 Elastine a peso molecolare differenziato che idratano e riparano le pelli secche e stressate.

La confezione contiene 4 maschere  viso in cellulosa naturale da usare una volta la settimana per un mese.

La maschera all’acido ialuronico di Labo Cosprophar Suisse va applicata sulla pelle ben struccata e pulito, va posiziona sul viso in modo che aderisca bene alla pelle.

Il tempo di posa è 30 minuti. Dopo aver tolto la maschera massaggiate il fluido residuo con movimenti dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento. Non è necessario  sciacquare il viso, né applicare ulteriori prodotti.

Ripetete il trattamento una volta la settimana per 4 settimane fino alla conclusione del ciclo di trattamento.

Sono disponibili diversi gradi d’intensità nella formulazione base: 3, 4 e 5 plus, con dosaggi crescenti degli attivi di Fillerina.

Adattate il grado in base all’età e alle condizioni della vostra pelle.

 

leggi anche : review fondotinta e bb cream di Labo , crema schiarente uniformante

Le mie impressioni

maschera all'acido ialuronico Fillerina di Labo Cosemtici review by myfloreschic

Le maschere rimpolpanti che ho provato sono quelle di grado 4 ideali per molto avvizzite, aride, danneggiate con perdita accentuata di definizione dell’ovale del viso.

La cosa che ho maggiormente apprezzato di queste maschere è la quantità di prodotto che contengono. Veramente eccezionale!

Proprio per la ricchezza del prodotto contenuto, le ho utilizzate la sera. Dopo il tempo di posa (che io ho leggermente prolungato, rispetto a quanto suggerito dall’azienda) ho massaggiato il prodotto rimasto anche sul collo e sul décolleté lasciandolo agire tutta notte.

La maschera aderisce perfettamente alla pelle del viso ed il prodotto penetra perfettamente grazie anche al metodo brevettato da Labo di “tecnologia transdermica”, trattamento che fa si che i vari componenti vengano assorbiti grazie ai loro pesi molecolari differenziati.

La pelle risulta decisamente più densa, compatta e rimpolpata .

Il costo al pubblico di questo trattamento  parte dai 78 euro per le maschere di grado 3  , ma dovete pensare che è proprio un trattamento e non una semplice maschera viso.

A mio avviso è da utilizzare soprattutto nei cambi di stagione o quando sentite la necessità di sare una sferzata alla vostra pelle.

Vi lascio il link diretto dove trovate il rivenditore più vicino a voi.

Fatemi sapere se lo avete provato e come vi siete trovate.

Alla prossima !