Questo articolo è una review di una crema viso notte specifica per restituire alla pelle la sua naturale freschezza e luminosità.

Chi di noi non è sempre alla ricerca di una crema per il viso che idrati in profondità la pelle, levigandola e aiutando ad attenuare le rughe?

 

Il mio suggerimento di oggi è

Crema viso notte “Blanc de Noirs” di Natura Siberica

crema notte sublocatrice di natura iberica myfloreschic

Un brand che viene dalla lontana Siberia. Il primo marchio biologico creato a partire da erbe e piante selvatiche nate nell’incontaminata e maestosa natura Siberiana.

Natura Siberica ha sapientemente tradotto la tradizione in formulazioni pure e certificate, prive di paragoni, SLS, SLES e oli minerali.

Vi avevo già parlato di questo brand che amo particolarmente e di alcuni suoi prodotti che mi avevano decisamente affascinato.

una serie di prodotti per l’igiene della persona 

 


Latte corpo natura siberica Polar Blueberry - myfloreschicun fantastico latte corpo ai mirtilli

 


Sapone Nero di Natura Siberica - review MyFloreschiced un fantastico sapone detox al carbone attivo 

 

Ma torniamo a noi ed alla nostra crema viso “Blanc de Noir”

crema notte per idratare in profondità la pelle del viso e del collo -myfloreschic

Una crema viso idratante per trattare delicatamente la pelle durante le ore notturne.

Una scatola di cartonato molto elegante racchiude una confezione da 50 ml di prodotto.

Il suo prezzo è di circa 20 euro .
I prodotti Natura Siberica sono attualmente disponibili presso alcuni punti vendita Esselunga, Tulipano, oltre a numerose biofrofumeria e si Amazon.

La texture è abbastanza corposa con un sottile profumo fruttato.

Questa crema va massaggiata sul viso e sul collo. Si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida, idratata in profondità. Appena stesa si ha l’impressione di avere la cute unta, ma dopo pochi secondi si assorbe completamente lasciando sulla pelle una sensazione di velluto.

Cosa contiene questa crema viso bio

Questa crema è ricca di Acido Ialuronico che oltre ad idratare la pelle, ne previene la secchezza e riduce in profondità le rughe.

Omega 6 che aiutano a ripristinare la naturale barriera lipidica, contrastando la disidratazione cutanea.

Olio di vinaccioli naturalmente ricco di accidi organici, antiossidanti e vitamine per tonificare e rivitalizzare la pelle.

Pantenolo che favorisce il fisiologico rinnovamento cutaneo, rendendo la pelle più elastica.

Vitamina C che svolge una azione tonificante stimolando la naturale produzione di collagene, per un aspetto sano e luminoso.

Erbe selvatiche siberiane che contengono vitamine , fitononcidi e tannini pr una pelle morbida e vellutata.

Estratto di alga marina proveniente dalle isole Faroe ricca di vitamina A , B e E , di microelementi e iodio che contribuiscono a mantenere il corretto stato di idratazione cutanea rendendo la pelle elastica e compatta.

Cosa ne penso di questa crema

Personalmente è una delle creme viso notte che preferisco. Ho apprezzato in particolare il suo potere idratante, che per la mia pelle non più giovane è decisamente ottimo!

La texture è quasi burrosa, ma si stende facilmente e penetra veramente in profondità.

Ottima anche la compattezza e la luminosità che lascia sulla cute,

La casa produttrice la propone per tutti i tipi di pelle. Personalmente trovo che sia più adatta ad una pelle secca o non più giovanissima.

In ogni caso decisamente da provare!!!

 

Se vi ho incuriostito con questi prodotti vi invito a leggere un articolo sul blog Centrifugato di mamma della mia amica Flavia.

Simona che si occupa della parte beauty ci parla di un altro prodotto di questa casa cosmetica : una maschera viso rivitalizzante.

 

Alla prossima !