Vi ho già parlato dei segreti coreani per una pelle perfetta (se vi siete perse il mio post eccolo per voi!) e, visto che ha riscosso un grande successo, ho deciso di continuare a parlarvene.

Pronte per fare un altro viaggio virtuale nel mondo della beauty routine coreana? Oggi vi parlo di Sparking Mask.

La predisposizione genetica delle coreane ad una pelle perfetta fa tanto. Seguire i 10 step basilari della beauty routine fa il resto. 

Step 7 – La maschera

Quanto è importante utilizzare una buona maschera e quanto conta scegliere quella più adatta a noi! Di maschere ce ne sono di tutti i tipi, per tutte le pelli e per tutte le necessità.

Già vi ho scritto della maschera magnetica e della sua originalità.

spatola e calamita per rimuovere la black luster mask - myfloreschic

Oggi vi parlo invece di una maschera in tessuto per il viso ad azione purificante, sbiancante e idratante.

La maschera in tessuto

Ho scoperto l’esistenza della maschera in tessuto solo poco tempo fa. La cosiddetta “sheet mask“, la maschera in tessuto ultrasottile dall’effetto seconda pelle, è uno dei must have della  routine di bellezza asiatica.

Sul mercato ne troviamo di differenti tipi e con altrettanti bisogni specifici. Ce ne sono all’avocado per nutrire e riparare intensamente la pelle, al tè verde per opacizzare e purificare, al melograno con azione defaticante ed energizzante, alle alghe, purificante e detossinante, all’orchidea con effetto antietà e poi c’è la Sparkling Mask.

Sparkling Mask

Sparkling Mask . Si tratta di una maschera particolarmente innovativa che sfrutta la tecnologia delle micro bolle per purificare e ossigenare la pelle del viso.

Si tratta di una maschera particolarmente innovativa che sfrutta la tecnologia delle micro bolle per purificare e ossigenare la pelle del viso.

Il particolare siero a base di carbone, tè verde ed estratti di frutti di bosco di cui è intrisa, a contatto con l’aria sviluppa delle micro bolle che ossigenano il viso e rimuovono impurità e detriti regalando un viso pulito, fresco e idratato.

La formula è composta da:

  •  polvere di carbone che assorbe le sostanze tossiche.
  • Estratto di mora che ha proprietà antinfiammatorie e decongestionati.
  • Propoli dalle proprietà antisettiche, antibatteriche e antinfiammatorie. 
  • Estratto di tè verde antiossidante e idratante.
  • Estratto di fragola, ricco di vitamina C. 
  • Potassio, che tonifica la pelle e lenisce i danni dei raggi UV. 
  • Estratto di lampone, dall’effetto astringente, depurativo e tonificante.
  • Estratto di mirtillo, ad azione lenitiva e sbiancante.
  • Estratto di melograno che, ricchissimo di vitamina C e polifenoli, è un ottimo antiossidante.

La Sparkling Mask di Shangpree è una maschera efficace e divertente: si gonfia sul viso frizzando e garantisce una delicata azione purificante e idratante.

Sparkling Mask: come si usa

Sparkling Mask . Si tratta di una maschera particolarmente innovativa che sfrutta la tecnologia delle micro bolle per purificare e ossigenare la pelle del viso.

La maschera si applica sul viso asciutto e pulito. Si lascia in posa per 10-20 minuti. Si rimuove e si massaggiano eventuali residui di prodotto con le mani. Non è necessario risciacquare. Facile e pratica vero?

Sapevate che è meglio applicare la maschera ad azione idratante la sera dopo la detersione? La sera la pelle è molto più ricettiva e se siamo sedute o semi-sdraiate, la sensazione di relax  ottimizza l’efficacia dei principi attivi.

La Sparkling Mask è uno prodotti che potete trovare in vendita sul sito di K-Beauty, l’azienda punto di riferimento in Italia per chi ama i prodotti coreani. Nel sito di K-Beauty trovate i prodotti più innovativi ed efficaci nel panorama della cosmesi mondiale, prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo e con ingredienti certificati e performanti.

Alla prossima!