Abbronzarsi senza farsi venire nuove rughe è possibile. Basta scegliere i solari con acido ialuronico e con altri principi attivi anti-ossidanti.

Solari con acido ialuronico per proteggere la pelle dagli effetti negativi del sole.

Ho scritto più volte di quanto sia importante preparare la pelle all’arrivo dell’estate. E non solo. Ho scritto di quanto sia importante difendersi dai raggi solari al mare, in montagna come in città per mantenere la pelle in salute, protetta dal pericolo rughe e macchie provocate da una sconsiderata esposizione solare.

Solari antiage per proteggere la pelle dagli effetti negativi del sole.

Il fotoinvecchiamento è purtroppo una realtà, ma si può evitare con l’utilizzo di creme solari ad ampio spettro, ovvero capaci di  proteggere non solo dai raggi UVB ma anche e soprattutto dai raggi UVA.

La crema solare va usata tutto l’anno, anche quando piove o il cielo è nuvoloso perché gli UVA passano anche attraverso le nuvole.

Una crema solare può essere anche un antirughe?

Il sole ci fa belle. Il sole è energia, è positività, il sole fa bene all’umore insomma. Non fa bene però all’età della pelle che invecchia precocemente e, se non è ben protetta, si riempie di antiestetiche rughette.

Questo non vuol dire però che dobbiamo rinunciare a quel bel colore ambrato che ci fa sentire piene di energia! Basta proteggersi bene e scegliere i solari giusti.

Solari con acido ialuronico per abbronzarsi senza rughe

Esistono in commercio prodotti che ci consentono in un solo gesto di filtrare i raggi del sole e di agire come un vero e proprio antirughe. Si tratta di solari che contengono principi attivi naturali e che abbinano filtri chimici fotostabili e di ultima generazione a filtri fisici, che intensificano l’azione di schermo. Sono prodotti molto resistenti all’acqua e a lunga durata.

Il mio consiglio di oggi

Bronzèa Crema solare Viso all’acido ialuronico di Physionatura

crema viso della linea di physionatura con acido ialuronico

Si tratta di una crema solare viso alla quale è stato aggiunto anche  l’acido ialuronico, che ha un effetto tensore anti-età, ed è formulata per proteggere a fondo la pelle del viso, durante l’esposizione al sole o alle lampade UVA-UVB.

L’azione combinata dell’acido ialuronico e dell’estratto di corteccia di pino marittimo, che ha proprietà antiossidanti e antiradicali liberi, idrata a fondo la pelle rallentandone l’invecchiamento precoce.

Solare antirughe: come si usa

Si applica quotidianamente su viso e collo ben detersi naturalmente. Lo si massaggia fino a che non viene completamente assorbita e lo si riapplica  all’occorrenza durante l’esposizione e soprattutto dopo bagni e docce.

È ideale anche come base per il trucco, in spiaggia come in città poiché ha una consistenza leggera e non grassa.

Preferite una protezione molto alta se  avete la carnagione chiara (per me ho scelto la 50). Non dimenticate mai, quando acquistate un solare, di verificare l’SPF ovvero il fattore di protezione solare: non deve mai essere inferiore a 15.

 

BRONZEA CREMA SOLARE CON MIELE PAPAYA E CAROTA

crema solare spf30 di physionatura -myfloreschic

Per il mare vi suggerisco questa crema solare. La trovate sia con SPF30 che con SPF50.

Adatta a tutti i tipi di pelle, protegge dai raggi UVA/UVB.

Contiene

  •  miele che apporta la giusta idratazione cutanea,
  • la carota stimola l’abbronzatura
  • la papaya aiuta a ridurre l’insorgenza di macchie solari.

Si consiglia di applicarla 30 minuti prima della esposizione al sole , massaggiandola fino a completo assorbimento. Riapplicarla soprattutto dopo un lungo bagno o una doccia.

La texture è molto fluida e leggera. La pelle risulta decisamente idratata e protetta già dalla prima applicazione.

 

Bronzèa Bagnodoccia di Physionatura

bagno doccia dopo sole della linea Bronzea di Physionatura

Si tratta di una formula delicata con tensioattivi non aggressivi capace di detergere la pelle proteggendo l’abbronzatura. 

Contiene

  • Carota e Olio di Mallo di Noce che prolungano il colore; 
  • Miele che idrata la pelle in profondità; 
  • Aloe vera ad azione lenitiva, rinfrescante e disarrossante; 
  • Vitamina E che riduce la formazione di radicali liberi a seguito dell’esposizione ai raggi UV.

Da utilizzare sia sotto la doccia che nella vasca da bagno. Poco prodotto massaggiato sulla pelle produce una leggera e soffice schiuma. La pelle risulta lenita e idratata.

Per informazioni sui costi e sulla distribuzione di questi prodotti potete scrivere a info@physionatura.it

Leggi ancheprendersi cura di sé: una pratica estetica e un gesto d’amore dove troverete la review di un’altra linea di prodotti del Brand che mi è molto piaciuta.

Testerete la linea Bronzèa quest’anno in spiaggia?

Attendo i vostri commenti!

Alla prossima!