La camicia bianca è un capo davvero fondamentale nel guardaroba di una donna: è perfetto in ogni occasione ed è il punto di partenza per tanti outfit, sempre, comunque e a qualsiasi età. 

Personalmente la adoro proprio per la sua versatilità. La indosso di giorno e di sera, con un jeans, una gonna o un pantalone elegante. Mi basta abbinarle un accessorio colorato o luminescente, una collana, un foulard o una sciarpa, per ottenere ogni volta un effetto nuovo e sorprendente. 

A proposito, conoscete l’importanza di abbinare i giusti colori?  Ne avevo scritto tempo fa in un articolo dove vi parlavo dell’armocromia. 

La camicia bianca è un vero must-have per tutte le stagioni, da sfoggiare da sola o da abbinare a qualcosa di caldo.

Di cotone, elasticizzata, elegante, trasparente, lunga, corta, aderente o ampia, con o senza collo, c’è una camicia bianca adatta alle forme di ciascuna e per ogni occasione. L’importane è saper creare i giusti abbinamenti per indossarla e per sentirla davvero nostra.

Vediamo allora insieme 5 idee super fashion su come indossare la camicia bianca.

Camicia bianca e pullover a collo alto 

camicia bianca con pullover

 

Perfetta anche per l’inverno, se lunga, la si può indossare sotto un pullover a collo alto dal quale far sbucare i polsi, per esempio. Cosa ne dite, vi piace?

Sotto la giacca la camicia

l'eleganza di una camicia bianca sotto la giacca

Intramontabile l’abbinamento giacca-camicia bianca. Per darle un tocco di luce possiamo optare per  una giacca colorata che trasmetta allegria, oppure per una classica giacca scura, nera o blu, per un outfit più sobrio ed elegante.

Gonna e camicia bianca per un look elegante

camicia bianca e gonna

C’è poco da fare, la camicia bianca è perfetta anche con la gonna, lunga o corta. Perché non portarla  con le maniche risvoltate per un risultato molto glamour?

Camicia bianca per un abbinamento casual

camicia bianca con pantaloni casual

Per un effetto super casual perché non indossare una camicia bianca ampia e leggera, quasi trasparente e abbinarla ad un  paio di pantaloni ampi e morbidi? Questo look è la dimostrazione del fatto che si può essere molto chic anche nel tempo libero.

Outfit trendy: camicia bianca e jeans

camicia bianca e jeans

Il mio outfit preferito. Trendy, sportivo ed elegante insieme, camicia e jeans sono perfetti ad ogni età. Sta a noi scegliere se abbinarli ad un scarpa bassa o con il tacco. 

La camicia bianca è un passe-partout, non è mai fuori posto. In quale occasione vi ha salvato la vita? Raccontatemi!

Alla prossima!

 

potrebbero anche interessarti : Tute must have per primavera ed estate , consigli di abbigliamento per snellire la figura