A partire dai 60 anni, comprare semplicemente un antirughe non basta. Servono antirughe over 60 per contrastare i segni del tempo, soluzioni specifiche e mirate che agiscano non soltanto sulle linee di espressione e sulle rughe più profonde, ma anche su tono, compattezza e luminosità.

Una pelle bella anche dopo i 60 anni

Se tornare indietro e ringiovanire non si può, rallentare gli effetti del tempo che passa e tirare fuori il meglio di noi stesse è possibile, anzi, è d’obbligo.

Curare la pelle nel quotidiano anche dopo i 60 anni con le migliori creme antirughe

La formula magica non esiste ma una skincare regolare, un uso costante di buoni prodotti, con i principi attivi giusti, può senza dubbio esserci utile per continuare ad avere un aspetto fresco e piacevole anche dopo i 60 anni.

Con il passare degli anni, le pelli mature perdono in tonicità, in densità e in luminosità. Con la menopausa, la caduta del tasso di estrogeni accelera l’invecchiamento della pelle che, diventata più secca, ha più che mai bisogno di essere idratata quotidianamente. Che fare?

Accettiamo di dover prenderci cura della cute con prodotti appositamente pensati per pelli molto mature. Ma come scegliere i prodotti giusti?

Le parole d’ordine che possono aiutarci a districarci tra le svariate offerte sono:

  • ingredienti efficaci e testati,
  • un prezzo equo
  •  principi il più possibile di origine naturale e tollerabili.

Sarà importante verificare che le creme che utilizziamo contengano sostanze che aiutino a recuperare l’elasticità e il turgore della pelle e che riempiano le rughe, che proteggano la pelle dalle aggressioni ambientali e che contengano principi idratanti, per rendere più giovane e luminosa la pelle.

Ti potrebbe interessare anche : Rughe viso : perché si formano e come combatterle , Borse sotto gli occhi: rimedi naturali per uno sguardo giovane e fresco

Le creme antirughe per donne over 60: caratteristiche

Le donne che hanno superato la soglia dei 60 anni spesso sentono la necessità di utilizzare dei prodotti che rendano meno visibili le rughe del viso e che rendano la pelle più liscia, luminosa e compatta.

Trovare la migliore crema adatta al proprio viso non è sempre semplice. Una delle caratteristiche principali che deve avere una buon antirughe è quella di essere idratante. La pelle di una donna adulta, ma anche di un uomo, deve essere innanzitutto ben idratata per mostrarsi tonica.

Scegliamo una crema antirughe anche in base all’applicazione. Alcune infatti devono essere applicate di mattina, altre la sera per consentire ai nutrimenti di agire al meglio.

Il mio consiglio di oggi

Age Perfect Golden Age – antirughe over 60 L’Oréal Paris

Si tratta di una linea studiata da I laboratori L’Oréal Paris appositamente per pelli molto mature. Comprende due formule esclusive, una per il giorno e una per la notte a completare la nostra beauty routine giornaliera e da applicare sulla pelle dopo una accurata detersione.

Age Perfect Golden Age l’Oréal Paris – crema antirughe da giorno per over 60

crema antirughe over 60 giorno di l'oreal paris adatta alle pelli più mature

Si tratta di un trattamento fortificante giorno, ad azione anti-cedimento dunque, che in più ravviva il colorito roseo naturale della pelle che mi sento di consigliarvi caldamente . Noi anta sappiamo quanto la pelle possa essere grigia e spenta e quanto questo possa influire sul nostro umore!.

L’estratto di Peonia Imperiale, associato al Fiore Iris, che sono poi la particolarità di questa crema de l’Oreal Paris, restituisce alla pelle il suo colore naturale e lo ravviva progressivamente.

Il Pro-Calcium, altro componente essenziale della linea Age Perfect Golden Age L’Oréal, ha proprietà fortificanti e dona, applicazione dopo applicazione, sostanza e densità alla pelle rendendola più resistente e soda.

La confezione è molto bella ed elegante. Il vasetto da 50 ml ha un prezzo di circa 15 euro.

La texture è abbastanza corposa, ma ad assorbimento immediato. Questa crema lascia sulla pelle un gradevole profumo piacevolmente persistente.

Dona una idratazione profonda già dalla prima applicazione. Lascia la pelle molto morbida e decisamente  luminosa.  È una buona base per il make up.

 

Age Perfect Golden Age L’Oréal Paris – crema antirughe da notte per over 60

 crema antirughe over 60 notte per pelli mature

Ad ogni buona crema da giorno corrisponde un altrettanto buon trattamento notte. Age Golden Age notte è un trattamento fortificante notte, ad  azione anti-cedimento, ridensificante e nutriente che vi consiglio di utilizzare in abbinamento alla crema giorno per completare la vostra beauty routine quotidiana.

Come la crema antirughe da giorno, anche Age Perfect Golden Age Notte, è un prodotto assolutamente innovativo che ridensifica e sostiene i lineamenti del viso.

Contiene Pro-Calcium che rinforza i tessuti e rimpolpa l’epidermide. La sua formula è arricchita con oli emollienti che favoriscono il ripristino del film idrolipidico e nutrono la pelle in profondità. Il risultato? Una pelle compatta e dai contorni ben definiti.

Come per la crema giorno anche la confezione della crema notte è molto elegante. 50 ml di prodotto per un costo di circa 15 euro.

La texure di questa crema è ricca e vellutata, quasi burrosa. Si assorbe facilmente. Non unge ed idrata in profondità la pelle. Agendo durante tutta la notte aiuta il processo di autoriparazione e ridensificazione della pelle.

Il mio parere

Ricapitoliamo. Se Age Perferct Golden Age giorno ha una texture rosa, ricca e vellutata,  Age Perfect Golden Age notte completa il trattamento, rinforzando la pelle, donandole compattezza e favorendo un processo di autoriparazione dei tessuti.

Entrambi i trattamenti come già sottolineato sono assolutamente innovativi avendo come punto di forza la presenza di Pro-calcium che aiuta a ridisegnare i contorni del viso e di estratto di peonia imperiale che, giorno dopo giorno, dona un colorito naturalmente fresco e luminoso.

Li ho provati per diverso tempo e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo. Finalmente delle creme veramente adatte alle pelli più mature!

L’aspetto che ho maggiormente apprezzato della crema giorno è la luminosità che dona alla pelle già dalla prima applicazione. La cute risulta più uniforme, più rosata e compatta.

La crema notte mi ha conquistato dalla prima applicazione. Ricca e vellutata. Corposa e super idratante. La mia pelle ne ha trovato un immediato beneficio. Più tonica e compatta.

Il prezzo è decisamente ottimo e mi sento vivamente di consigliarvele entrambe 🙂

 

Da non dimenticare!

Oltre ai trattamenti di bellezza, ricordiamoci di adottare sempre uno stile di vita sano, di proteggerci dal sole, bere regolarmente e adottare un’alimentazione ricca di anti-ossidanti.

Prendiamoci cura di noi stesse ma non non dimentichiamoci mai che prendersi cura del proprio aspetto non vuol dire rinnegare la propria età ma volersi bene.

Alla prossima!