Tute sportive e tute eleganti: scopriamo i trend dell’estate 2018

Anno dopo anno la moda cambia.  Gli stili vanno e vengono e si avvicendano must-have totalmente diversi fra loro. Ci sono stati gli anni della vita alta, gli anni della zampa d’elefante, le estati con le gonne lunghe sotto il ginocchio e gli inverni con gli stivali alti. Ogni stagione ha avuto i suoi capi d’abbigliamento quasi obbligatori per essere al passo con l’evolversi inevitabile delle preferenze.

La domanda che vi starete facendo tutte, a questo punto, sarà senza dubbio: “Insomma? Qual è il must-have per questa primavera-estate?”.

Eccovi accontentate: le tute!

Eh già, per i prossimi mesi scordatevi gonne, tacchi alti e magliette scollate: nulla farà più effetto di una tuta, sia questa comoda oppure più elegante.

tute indossate con stile

Partiamo dalla riscoperta delle tute larghe. Si tratta di una moda che affonda le sue radici nel trend irriverente anni ’90, ma che è tornata in voga per questo 2018. Quindi via libera a zip, pantaloni comodi e uno stile tutto da inventare, perfetto perché capace di unire il comfort di un abbigliamento funzionale allo stile di una nuova scoperta.

leggi anche : Armocromia.il colore giusto per il nostro look

L’amore per le tute sportive ha già conquistato tante star in tutto il mondo, che hanno scelto, poi, di impreziosirle con l’aiuto di stivaletti con il tacco o di gioielli brillanti. Un esempio? La splendida mise di Blake Lively in occasione della presentazione, a New York, della nuova capsule collection di borse Tod’s. Blake ha scelto, per valorizzarsi al meglio, una tuta in ciniglia grigia con zip e lacci neri, ma ha voluto osare abbinandoci degli stivaletti neri in pelle con tacco alto. Mossa giustissima, che non a caso ha fatto venir fuori un look invidiabile, comodo e sportivo ma allo stesso tempo eclettico e nuovo. Di certo Blake non è passata inosservata 😉

tute sportive ed elegantimust have per estate primavera 2018-myfloreschic

leggi anche : consigli di abbigliamento per snellire la figura

Attenzione, però, ad abbinare la tuta nel modo giusto. Ad esempio, per un look casual e d’impatto sono assolutamente da evitare le scarpe da ginnastica. L’effetto, infatti, sarebbe tutt’altro che scenico. Al contrario, sembrerete appena uscite dalla palestra!

Accanto alla riscoperta delle tute larghe ci sono anche le tute più eleganti, una comoda fusione tra maglietta e pantalone che incarnano pienamente uno stile più formale, adatto per accompagnare questa stagione in occasioni più importanti, riuscendo ad unire la bellezza e la semplicità ad un stile unico e incredibilmente raffinato. Come questa di Roland Mouret. Una  tuta da cerimonia bianca e nera.

Jumpsuit Roland Mouret - Tuta da cerimonia bianca e nera.

 

Tinta unita, decorazioni geometriche, motivi floreali: ce n’è per tutti i gusti. L’importante è accostare i giusti accessori ed ecco che uno stile pratico ma inconfondibile sarà pronto per farvi sentire bellissime!

Ciò che è certo è che per quest’anno le gonne possono restare a casa: le tute sono il must-have della primavera-estate 2018!

Alla prossima !

seguimi anche su Facebook e Instagram