Ricordate i 10 step della beauty routine coreana? In questo articolo vi spiegavo in cosa consiste e mentre quest’altro vi suggerivo un  prodotto per il passaggio 7, quello dedicato alle maschere.

un eccezionale cosmetico coreano . Una maschera magnetica per purificare la pelle

Come vi dicevo la skin care routine coreana prevede l’applicazione in successione di diversi prodotti per la cura del viso, 10 prodotti nello specifico, da quello dalla texture più leggera a quello dalla texture più corposa, due volte al giorno.

È del passaggio n. 5 che vorrei invece parlarvi oggi, quello dedicato all’Essence. Ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme.

Beauty routine coreana – Step 5 – Essence

L’Essence è il cosmetico per eccellenza della beauty routine coreana. È un prodotto a metà tra il tonico e il siero e contiene in sé una sinergia di principi attivi, estratti naturali e fermenti che idratano la pelle, la preparano ai trattamenti successivi e stimolano il rinnovamento cellulare.

L’Essence coreana è dunque un ottimo anti age. Può essere usato anche da chi ha la pelle grassa o impura  proprio perché ha una consistenza acquosa e leggera. Si applica picchiettando delicatamente e massaggiando.

Molte case cosmetiche stanno proponendo prodotti coreani in Italia.

Cosmetici coreani in Italia

Vital Treatment Essence 9 Essential Seeds di Blithe

uno degli step fondamentali della beauty routine coreana - il tonico /siero Vital treatment - myfloreschic

  • È una essence idratante, illuminante e schiarente. La sua formula è composta quasi all’80% dagli estratti di 9 semi che lavorano tutti in sinergia per idratare, illuminare e schiarire il viso
  • Estratto di semi di baobab, che è un potente effetto antiossidante.
  • Estratto di semi di camelia sinensis, che ha proprietà idratanti e anti-aging.
  • Estratto di semi di finocchio ricco di vitamina C antiossidante. 
  • Estratto di semi di enotera, con proprietà idratanti, antinfiammatorie e anti age.
  • Estratto di semi di salvia, ad azione astringente, disinfettante e sebo regolatrice.  
  • Estratto di semi del fiore di loto, con proprietà astringenti e rinfrescanti. 
  • Estratto di semi di quinoa, con effetto tensioattivo naturale ed è un  esfoliante super delicato.
  •  Estratto di semi di vite rossa, dalle proprietà drenanti, antiemorragiche e vaso protettrici
  •  Estratto di semi di rosa canina, efficace nel levigare e tonificare la pelle.

Con questa ricca formulazione, Vital Treatment Essence 9 Essential Seeds agisce da schiarente e lenitivo per le pelli più sensibili oltre a svolgere un’azione anti age e idratante. Non contiene parabeni, oli minerali, coloranti sintetici e profumi artificiali.

Essence coreana: come si usa

beauty routine coreana

Si applica sulla pelle pulita, dopo il tonico, con piccoli movimenti circolari per favorire l’assorbimento per poi proseguire con una crema idratante e nutriente.

Vital Treatment Essence 9 Essential Seeds è un prodotto di Blithe e, come gli altri prodotti coreani di cui vi ho già parlato, lo trovate in vendita  sul sito di K-Beauty, l’azienda leader in Italia per la diffusione della cosmetica Made in Corea e la promozione della skin care routine orientale.

Difficile spiegare cosa sia un “essence”,  è una specie di ibrido tra tonico e siero ma quando lo provi non ne puoi più fare a meno. 

Alla prossima!