Con il passare del tempo la nostra pelle cambia e diventa più secca e sensibile. L’aumento della sensazione di tensione e secchezza della pelle si presentano contemporaneamente alla comparsa delle rughe. Per questo bisogna nutrire e idratare la pelle con prodotti idonei, con una crema antirughe per pelle secca per esempio,  che ne rafforzi le barriere, ripristini l’idratazione naturale e la faccia tornare bella e soda.

La secchezza causata dall’età è un problema che necessita sempre più di cure con il passare del tempo. Può colpire qualsiasi tipo di pelle.

Con il passare degli anni, le nostre ghiandole sebacee e le ghiandole sudoripare lavorano più lentamente e forniscono alla pelle meno olio e idratazione. La pelle, di conseguenza, perde di elasticità e di protezione e gradualmente si secca. Le rughe si formano più facilmente sulla pelle secca e disidratata, per questo motivo è importante applicare regolarmente crema giorno, crema notte, crema per contorno occhi e maschere viso.

 Caratteristiche della pelle secca e matura

➡ La riconosciamo perché è ruvida, screpolata e tende a squamarsi.

Come appare la pelle secca a causa dell’età

➡ Oltre all’aumento della sensazione di secchezza iniziano a diventare visibili sulla superficie della pelle piccoli tagli e rughe che tendono a diventare sempre più profonde.

 Come  prendersi cura della pelle secca

➡ Occorre innanzitutto stabilire delle buone regole per il trattamento quotidiano che ne migliorino l’aspetto.

leggi ancheCome e perché si formano le rughe

Il mio consiglio di oggi

NACOMI SHEA BUTTER CREAM CREMA DA NOTTE CON BURRO DI KARITÈ 50+ 50ML

Nacomi Shea Butter Cream -myfloreschic

La crema Nacomi viene utilizzata per la cura quotidiana della pelle secca e matura con rughe visibili. È indicata in particolare per le donne over 50. Ha azione idratante, lenitiva e protettiva.

Contiene: burro di karitè, che idrata la pelle, la stimola e uniforma il colore; acido ialuronico che la idrata e la rassoda:. olio di avocado che la protegge da fattori esterni; olio di macadamia che la protegge dai raggi UV; peptide biomimetico che stimola l’azione di un enzima utile al mantenimento dell’integrità e dell’elasticità della pelle.

La crema notte antirughe per pelle secca di Nacomi  si applica sul viso dopo la pulizia e la si massaggia la sera. Regala un effetto pelle idratata, tonica e uniforme.

Shea butter cream di Naomi per pelli secche con rughe profonde

 

Un flacone elegante di vetro contiene 50ml di prodotto. Leggermente profumata, con una texture abbastanza corposa che si assorbe facilmente. Un prodotto dal prezzo molto piccolo (circa 10 euro per 50  ml).

Le mie impressioni

La crema è decisamente adatta alle pelli secche o che hanno bisogno di idratazione profonda. Molto corposa al tatto si assorbe molto facilmente. Non unge e idrata in profondità. L’ho usata e testata nel periodo invernale, quando la mia pelle necessità di molta idratazione e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta. L’idratazione è decisamente ottima, la pelle risulta più elastica e morbida. Buono anche il potere rassodante che ha sulle rughe.

Per completare la cura vi consiglio di dare un’occhiata agli altri prodotti viso di Nacomi. Oltre alla crema notte antirughe per pelle secca troverete anche la versione crema antirughe giorno, da applicare la mattina dopo aver ben deterso la pelle del viso.

 

Nel sito di Nacomi troverete cosmetici naturali non solo per la cura del viso ma anche del corpo e dei capelli, tutti basati su materie prime biologiche che garantiscono qualità e sicurezza dei prodotti.

Trovate anche una linea dedicata alle donne in gravidanza.

La mia amica Flavia, all’ottavo mese di gravidanza ha provato per voi un Olio Corpo.

Curiose di sapere cosa ne pensa e come si è trovata con questo prodotto?

Ve ne parla in questo articolo nel suo blog Centrifugato di Mamma

Olio per donne in gravidanza NACOMI

Mamma, zie o nonne , non dimentichiamo mai di prenderci cura di noi stesse!

Alla prossima!