consigli di abbigliamento per snellire la figura.

Come vestirci se siamo abbiamo qualche chilo di troppo?

 

Nessun problema … È possibile infatti scegliere tra numerosi look sempre diversi tra loro. Ma – importante – bisogna apprendere alcuni “trucchi” ed evitare alcuni piccoli errori che potrebbero non valorizzarci a dovere. Bisogna imparare a conoscere la moda curvy che, negli ultimi anni, si è imposta in maniera importante nel mondo del fashion system.

Ecco alcuni preziosi consigli di Francesca Maria di Che sia Benedetta La Moda

 

Partiamo quindi dall’organizzazione del nostro guardaroba.

ABBIGLIAMENTO

consigli per snellire la figura -myfloreschic

Per gonne e pantaloni cerchiamo di puntare su capi scuri. Un colore più scuro ci consente di apparire più magre e slanciare la figura soprattutto nei punti più critici.

Evitiamo le gonne troppo corte o le gonne a pieghe che tendono ad allargare i fianchi. Puntiamo sulle loungette. Se ampie con elastico alla circonferenza poiché questo tende a ben definire la figura delineando il punto vita. Se pencil skirt preferbili quelle a vita alta.

Anche per i pantaloni no alla vita bassa, taglia infatti i fianchi e mette in evidenza eventuali rotondità. Per l’ampiezza della gamba scelta libera, ognuna di noi secondo i suoi gusti personali.

Si alle righe verticali. No invece alle righe orizzontali o a fantasie troppo elaborate.

Per quanto riguarda i leggings questi meritano un discorso a parte. Sopra la taglia 44 li eviterei mentre negli altri casi li indosserei come se fossero una calza, sotto un mini abito o maglie molto lunghe.

Jeans si ma a ognuna il suo modello. Meglio comunque un paio di jeans passepartout, da indossare in tutte le occasioni. La regola d’oro in questa scelta è il lavaggio di denim, che deve essere liscio e discreto, senza troppe applicazioni o strappi. Vestibilità standard, taglio dritto e vita media. No a modelli Skinny si invece a modelli Bot cut o Flare. Sono quei jeans che hanno la gamba svasata ma non sono eccessivamente scampanati. Rimangono più stretti in vita e sui fianchi mentre sono invece più larghi in fondo.

consigli per snellire la figura i jeans - myfloreschic.jpg
Se abbiamo un fisico a pera scegliamo dei sopra – t-shirts o camicette – aderenti per evidenziare le forme.

Si a top e / o cardigan lunghi se utili per coprire i fianchi.
Per quanto riguarda gli abiti promossi anche gli scamiciati.

CALZATURE

Protagoniste insieme agli accessori le scarpe.

No assoluto ai tacchi bassi a meno che non si tratti di un paio di sneackers. Ballerine, infradito e sandali piatti infatti non slanciano la figura ma anzi tendono ad appiattire e allargare la silhouette.
Si agli stivali.

leggi anche : Rue Snob – scarpe non solo per ballare

Anche trucco e capelli in certi casi possono aiutare a snellire la figura.

Capelli lunghi – ma non troppo – e lisci aiutano a snellire la figura. Si ad un trucco nude look e a rossetti mat.

leggi anche : Tagli di capelli over 50

 

Pochi semplici accorgimenti per sembrare più snelle 🙂

Alla prossima !

 

seguimi anche su : Facebook e Instagram