Proteggere la pelle dallo smog è importante. Chrono Age è la linea di prodotti che ci aiuta a proteggere i tessuti dagli effetti dannosi e negativi dell’inquinamento tipico delle grandi città.

Chrono Age:

la linea viso antismog di Dermophisiologique

Chrono Age: la linea viso antismog di Dermophisiologique

I “prodotti antismog” svolgono un’efficace azione difensiva, rinforzando la barriera cutanea e aiutando così la pelle a proteggersi dai rischi di iperpigmentazione, acuita dai raggi solari, incarnato spento ed impurità.

Scopriamo insieme i prodotti “must-have” per proteggere la pelle dallo smog.

Soprattutto per chi vive nelle grandi città, proteggere la pelle dal fumo e dall’inquinamento è una vera necessità, soprattutto ora che ci si avvia a trascorrere più tempo all’aperto di giorno, come di sera.

Gli agenti inquinanti sono fra le prime cause della pelle grassa o del suo inaridimento, oltre che del suo invecchiamento.

Le particelle chimiche inquinanti, infatti, penetrano nella pelle provocando danni ossidativi e al DNA cellulare e rendono la pelle più fragile e ulteriormente sensibile ed esposta.

L’inquinamento altera il naturale ciclo di produzione di collagene ed elastina nel derma, causa la formazione di rughe sia sottili che marcate e rende il colorito grigiastro e spento.

Occorre perciò potenziare l’effetto barriera dell’epidermide che, se non ben integra, facilita l’accesso alle particelle inquinanti.

Per proteggere la nostra pelle servono prodotti con schermi ad hoc e ad altissimo potere rigenerante che vadano a ricreare i legami fra le cellule e a renderle più forti.

Si tratta di prodotti che contengono antiossidanti, vitamina C e E che hanno un’azione sinergica l’una con l’altra,  acido ferulico e fitoestratti vegetali, flavonoidi e plifenoli, che hanno un’azione estremamente potente nel contrastare i danni da stress ossidativo indotto non solo dai raggi solari, ma soprattutto dall’inquinamento.

Sono perfetti anche i prodotti a base di glucosamina e fosfolipidi che creano barriere benefiche, insieme ai prodotti contenenti fattore di protezione solare in quanto anche il sole è una delle principali cause di invecchiamento cutaneo.

leggi anche : come e perché si formano le rugheborse sotto gli occhi: rimedi naturali

Urban Cosmesi: prodotti per chi vive in città

La“urban cosmesi” ci viene in aiuto. Si tratta di tutti quei prodotti di bellezza specifici per chi vive in città e che agiscono come uno scudo nei confronti dei responsabili dell’invecchiamento precoce e degli inestetismi. Sono sieri, creme e fluidi multifunzionali che svolgono un’azione idratante, antietà, protettiva, nutriente e illuminante, a base di antiossidanti, vitamine E e C, fosfolipidi, acido ialuronico ed estratti naturali specifici.

Prodotti antismog per il viso: scopriamoli insieme

Oggi vi scrivo della linea Chrono Age Cellular Repair System di Dermophisiologique, una linea specifica che protegge la nostra pelle dai danni dell’inquinamento, specie le più mature.

Ho avuto il piacere di provare e testare due dei prodotti di questa linea : la base uniformante e la maschera viso.

 

I prodotti Chrono Age: strategia di bellezza antismog

Chrono Age Crema Viso Riparatrice

Chrono Age: la linea viso antismog di Dermophisiologique - crema viso

Si tratta di un prodotto viso adatto a donne dai 30 anni in su. I suoi punti di forza stanno nell’altissima professionalità del prodotto, nelle sue componenti e nell’efficacia comprovata nei risultati.

Grazie all’esclusivo brevetto ATiPenergy e alla isoquercetina, la crema ripatrice di  Dermophisiologique protegge e rivitalizza le cellule danneggiate dall’azione del tempo, dei raggi solari e degli agenti esterni. Contribuisce inoltre a tutelare il naturale sistema antiossidante interno e favorisce le capacità difensive della pelle.

La sua consistenza è molto fluida e una piccolissima dose è sufficiente per essere stesa su tutto il viso.

La crema è particolarmente utile nei periodi di stress della pelle, sia con il caldo che con l’inquinamento delle città o il freddo invernale. Si adatta alle esigenze della pelle di ciascuna ed è perciò perfetta per ogni tipologia di pelle, da quella seborroica a quella secca.

Il prodotto si assorbe perfettamente. Si utilizza come crema giorno, ma può essere applicata anche la sera perché si tratta di una crema 24h.

 

 

Chrono Age URBAN BASE Uniformante viso SPF20

Urban base uniformante viso anti smog della linea Chorno age di dermaphiliosogique

Unottima base è fondamentale al pari di una crema viso. Perfeziona l’incarnato, favorisce la stesura e la tenuta del make-up e, soprattutto, protegge dai raggi UV grazie al sistema esclusivo di filtri solari 4UV-Defence™.  Garantisce una difesa quotidiana dai raggi UV.

Urban Base Uniformante viso antismog della linea Chrono Age di Dermophisiologique è una base preziosa che perfeziona l’incarnato e favorisce la stesura e la tenuta del make up. Si fonde istantaneamente a contatto con la pelle, minimizzando imperfezioni, linee sottili e pori dilatati e  creando un’efficace barriera contro l’inquinamento atmosferico.. È perfetta, insomma, se vivete in città.

Chrono Repair Repair Mask Maschera viso

maschera viso della linea chrono age

 

Si tratta di una maschera intensiva monodose a base di Biocellulosa naturale imbibita di un siero ad azione antiage, illuminante e protettiva. Favorisce il miglioramento del colorito e del turgore della pelle, riduce microrugosità e rilassamento cutaneo, protegge la pelle da smog, pulviscolo ed agenti esterni. È ideale per tutti i tipi di pelle.

Si utilizza 1 o 2 volte a settimana. La  si lascia in posa per un minimo di 20 minuti per rimuoverla massaggiando eventuali residui. La formula contiene l’innovativo Pollustop che agisce come scudo proteggendo la pelle dagli inquinanti atmosferici. La presenza di FucoreverseTM (attivo naturale ad alta concentrazione di fucoidani) stimola la sintesi di nuovo collagene. Il Glialys 21 (costituito dalle proteine del grano) crea un film protettivo lasciando la pelle compatta ed idratata tutto il giorno.

Chrono Repair Mask usata in combinazione con Chrono Age Urban Base e Chrono Age Crema viso Riparatrice, è l’alleata perfetta contro i danni di agenti inquinanti, raggi UV e luce.

Il mio parere

La crema viso è l’unico prodotto della linea che non ho provato personalmente. L’ho testato alla presentazione. È un buon prodotto ma non sono in grado di darne un giudizio approfondito.

Gli altri due prodotti  li ho invece provati e testati a lungo. Devo dire che entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto.

La base uniformante è davvero ottima. Lascia la pelle liscia, morbida e molto luminosa.  La texture è abbastanza fluida e si assorbe velocemente. La pelle risulta da subito liscia e compatta. Come sapete amo le creme con protezione solare che utilizzo durante tutto l’anno.
Questa base con sf20 è perfetta per proteggere la pelle dai raggi solari.

base uniformante viso con spf 20 di dermophisiologique
La maschera viso mi ha conquistata. Ho una predilezione, quasi una mania per le maschere viso.

Tra le tante che ho provato questa è decisamente una delle migliori. La texture è molto confortevole sul viso, la sua efficacia eccellente. La maschera aderisce perfettamente al viso ed è  altamente idratante. La pelle risulta soda e compatta.

Maschera viso in biocellulosa della linea crono age di Dermaphisiologique

Per maggiori info sui prodotti di Dermophisiologique www.dermophisiologique.it

Alla prossima!

 

seguimi anche su Facebook  e Instagram