SPA da sogno: le 5 migliori in Italia

Il freddo che continua a non darci tregua assieme alla voglia di relax e di svago rappresentano il pretesto perfetto per una giornata dedicata completamente a noi stesse.

Quale luogo migliore, allora, per lasciarci coccolare e riposarci, dimenticando a casa impegni e scadenze?

La SPA rappresenta uno dei rifugi preferiti da noi donne, che amiamo prenderci cura del nostro corpo e del nostro spirito, staccare la spina e riattaccarla solo dopo una bella sauna, un massaggio rilassante e una mezz’ora di idromassaggio.

 

Oggi ho selezionato per voi le cinque migliori SPA in Italia,

per regalarci quel riposo che ogni tanto ci meritiamo.

Ve le presento una per una, sperando di suggerirvi anche qualche idea per un weekend fuori porta da vivere con l’arrivo della bella stagione.

le r migliori spa in italia

QC Terme – Trentino Alto Adige

Incastonato nella cornice delle Dolomiti di Pozza di Fassa, il gioiello della catena QC Terme, presente anche a Roma, Milano e Torino, regala in Trentino uno dei suoi spettacoli più belli. Tra le migliori SPA in Italia non solo per i rilassanti percorsi benessere studiati su misura, ma anche per la sorgente termale, il ricco listino di massaggi e trattamenti per viso e corpo e l’esclusivo menu wellness. Il prezzo? Decisamente abbordabile! A partire da 38€ fino ad arrivare a 50€, per una giornata tutta da vivere!

 

spa da sogno myfloreschic

Aquapetra Resort & SPA – Telese Terme

A pochi chilometri da Benevento, accanto alla terme sulfuree di Telese Terme, il Resort Aquapetra rappresenta una vera e propria oasi di tranquillità, senza dubbio tra le migliori SPA in Italia. Non solo la cura dei dettagli, ma anche i servizi offerti rendono questo luogo un rifugio per migliaia di turisti ogni anno: zona relax, piscina interna riscaldata con idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali con cromo/aromaterapia, senza dimenticare i lecci e le querce secolari che circondano la zona, perfetti per una passeggiata tonificante!

 

leggi anche : alla scoperta dei 5 ristoranti più chic d’Italia

 

centro benessere e spa

Boutique Hotel Miramonti – Trentino Alto Adige

Un altro gioiello del Nord è senza dubbio il Boutique Hotel Miramonti, splendida realtà nei pressi di Merano. Sono tanti i punti di forza di questo incantevole Hotel e SPA, ai primi posti tra le migliori SPA in Italia, ma tra tutti mi sento di citare la singolare sauna del bosco, situata 20 metri più in alto del pianoterra e nascosta tra gli alberi, e la splendida Infinity Pool con vista sulla valle. Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso, dove l’acqua a 32° e lo spettacolo delle montagne riescono a regalare sensazioni indimenticabili. Ve la consiglio d’inverno, con un paesaggio innevato davanti ai vostri occhi: che splendore!

 

centro benessere di lusso

Monterosaterme – Champoluc

Un’altra incredibile location è quella del Monterosaterme, centro benessere di recente costruzione nella località di Champoluc, frazione di Ayas, nell’alta val d’Ayas. La piscina termale è circondata da ampie vetrate che danno sul ghiacciaio del Monte Rosa e su una splendida distesa di montagne, che renderanno il vostro percorso benessere ancor più esclusivo ed indimenticabile.

 

leggi anche: Blue Lagoon

 

spa in italia

Terme di Vulcano – Isole Eolie

Per concludere la mia panoramica sulle migliori SPA in Italia vi do un ultimo consiglio, dimenticando un po’ il concetto vero e proprio di SPA ma rimanendo fedele a quello, più puro, di terme. Passo, infatti, da realtà chic ed eleganti a terme naturali. Lasciate a casa costumi eleganti e costosi e provate quelle dell’Isola di Vulcano, piccola realtà ancora incontaminata delle Eolie: non ve ne pentirete!

 

Conoscete questi centri benessere?  Avete qualche suggerimento da darmi?

Alla prossima !

 

Seguimi anche su Facebook e Instagram