Olio per la pelle secca  per attenuare le rughe del viso e avere un aspetto più giovane.

Come e quando usarlo. I nostri consigli.

Prendersi cura della pelle secca

La pelle secca è sensibile, per poter ripristinare il suo equilibrio idro-lipidico ha bisogno di prodotti di cura idonei.

Applica creme viso nutrienti con oli vegetali e sostanze idrofile che rafforzano le barriere della pelle, ripristinano l’idratazione naturale della pelle facendola ritornare bella e tonica.

leggi anche : crema antirughe Elemis, per sfidare i segni del tempo.  Age Revolution – Pupa

Pelle secca e invecchiamento cutaneo

Anche l’età è responsabile della pelle secca. Con l’avanzare degli anni, le nostre ghiandole sebacee e le ghiandole sudoripare lavorano più lentamente e forniscono alla pelle meno olio e meno idratazione. La pelle, di conseguenza, perde di elasticità e gradualmente si secca.

con il passare dellìetà, la pelle del viso tende a disidratarsi e perdere di conicità

Più invecchiamo e più la nostra pelle si secca purtroppo.

Di conseguenza, le rughe si formano più facilmente. Per questa ragione è importante, superati gli anta, applicare regolarmente crema giorno, crema notte e crema per contorno occhi e  maschere viso. Accertati che la tua crema viso sia idratante e contenga dei principi anti-age.

leggi anche : crema contorno occhi Lepo

Trova i prodotti adatti alla tua pelle

La pelle secca del viso necessita di cure costanti. Le creme nutrienti e idratanti alleviano le sensazioni di tensione e secchezza. 

Il mio consiglio di oggi per curare la pelle secca

 

Olio Biologico Viso della linea Biorescue di Montalto

olio biologico della linea biorescue di Montalto.

Gli oli vegetali naturali e gli ingredienti lenitivi sono perfetti per la pelle secca forniscono un’ idratazione intensa, aiutano la pelle a rigenerarsi e le donano una sensazione di morbidezza e di elasticità.

Un olio ad alta assorbibilità con effetto vellutante e illuminante. Contrasta la formazione di rughe ed il rilassamento cutaneo . Stimola e nutre in profondità la pelle rivitalizzandola.

Contiene preziosi olii biologici. Olio di mandorle dolci siciliane, olio di semi di Rosa Rubiginosa, olio extra vergine d’oliva  e cera liquida di Jojoba. Un mix di proprietà benefiche per l’elasticità.

Discorea Batatas (radice di luce) ricca di proteine, aminoacidi, vitamine, polisaccaridi. Accellera la formazione e la rigenerazione cellulare,

Ricca di estratti di fiori pregiati dai poteri rassodanti e antiage.

Un olio non comedogeno e dermatologicamente testato.

Questo Olio fa parte delle linea Bio Rescue , una linea di prodotti bio dedicata alle pelli più mature. Della stessa linea potete trovare anche la crema rigenerante viso, il siero e i contorno occhi.

Montalto, dal 1957, è leader nella ricerca cosmetica naturale e biologica. La continua ricerca di principi attivi naturali performanti permette di produrre cosmetici di qualità, efficaci, sicuri e rispettosi delle persone e dell’ambiente.

 

Quando applicare l’olio biologico viso

olio biologico Montalto bio per la rigenerazione cellulare. Idrata in profondità la pelle matura attenuando le rughe

La sera

Per rivitalizzare: sono sufficienti  3-4 gocce di olio che scalderai tra le mani e applicherai delicatamente su viso, collo e décolleté. Si assorbe rapidamente.

La mattina

Per illuminare: picchietta dolcemente il viso per rivitalizzare la pelle e stimolare la circolazione, metti una goccia d’olio sugli zigomi e massaggia delicatamente la pelle per farlo assorbire rapidamente.

Olio e crema

Aggiungi 1-2 gocce di Olio alla crema che usi abitualmente per nutrire intensamente la pelle.

Qualche altro consiglio anti pelle secca

Anche lo stile di vita influisce sulla salute della pelle. Limita lo stress e cura la tua alimentazione.

  • Bevi molti liquidi.
  • Prenditi dei momenti di relax.
  • Non negarti una maschera idratante/nutriente.
  • Fai del regolare esercizio fisico.

Abbi cura di te e tu e la tua pelle acquisterete nuova energia.

Alla prossima!

seguimi su Facebook e Instagram