Oggi scopriamo insieme i principali usi cosmetici della papaya, un frutto particolarmente efficace per il benessere di viso e corpo. Vedremo come utilizzarla per realizzare qualche ricetta fai da te. Per le sue proprietà antiossidanti è l’ingrediente prezioso di tanti prodotti cosmetici antiaging. Conoscete la crema viso alla papaya di Collistar? Seguitemi!

Papaya, un ingrediente di bellezza 

Ricca di vitamina C, beta carotene, flavonoidi e altri aminoacidi, la papaya è un frutto prezioso non solo perché possiede numerose proprietà benefiche per tutto il nostro organismo ma anche perché ha inaspettate proprietà cosmetiche che la rendono un ingrediente efficace della nostra beauty routine quotidiana.

La papaya è ricca di antiossidanti ed è particolarmente efficace come antiaging per la nostra pelle. Per questa ragione è largamente utilizzata in cosmetica .

proprietà e benefici della papaya nella cosmetica e per la nostra bellezza

 

Proprietà della papaya

La papaya è un frutto tropicale ricco di sali minerali, vitamina C e principi attivi, tra cui la papaina, nota per le sue proprietà digestive, drenanti, antimicrobiche e antiossidanti. La si può consumare come frutto fresco o come estratto. 

Papaya per la pelle del viso

È un prezioso alleato nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo e la prevenzione di piccole rughe di espressione. Potete usarla per realizzare una maschera fai da te unendo, alla polpa del frutto, dello yogurt magro, da applicare sulla pelle per una quindicina di minuti. Vi donerà una pelle elastica e levigata.

Papaya per i capelli

Se aggiungete alla papaya e allo yogurt, banana e olio di cocco otterrete una favolosa maschera utile per nutrire i vostri capelli e renderli più forti e luminosi.

Papaya per il corpo

Con la papaya potete preparare un ottimo scrub per il corpo. Per farlo vi serviranno la polpa di una papaya, due cucchiai di miele, tre cucchiai di sale grosso e olio d’oliva da applicare su tutto il corpo con movimenti circolari sotto la doccia. Sembra che la papaya svolga anche un’azione molto importante per la depilazione perché, oltre a rinfrescare la pelle e lenire i rossori, rallenta anche la crescita dei peli tramite l’azione enzimatica.

Il mio consiglio di oggi

CREMA-INFUSO PRODIGIOSA di COLLISTAR

crema collistar alla papaya -myfloreschic

 

Tutte le proprietà della papaya in 50ml

La crema di Collistar è ricchissima di sali minerali, acidi grassi essenziali, proteine, avonoidi e vitamine A, C ed E per un effetto rivitalizzante e antiossidante della pelle del viso.

La crema viso alla papaya di Collistar va applicata con un leggero massaggio su viso e collo mattino e sera. Fortifica la pelle, la difende dai radicali liberi e la aiuta a mantenere un perfetto equilibrio idrolipidico.

Oltre ad estratto di papaya, la crema-infuso prodigiosa di Collistar contiene olio di Argan, pregiati burri vegetali (Babassu, Cacao e Karitè) ed estratto di Stevia.

Il risultato è una crema ricca di principi attivi rivitalizzanti e di sostanze idro-nutrienti.

La texture è leggera e facilmente assorbibile – niente pelle unta insomma –  e rende la pelle, giorno dopo giorno, più forte e vitale.

#cookingebeauty

un progetto in collaborazione con Camilla Assandri e il suo blog  La cascata dei sapori . 

Ogni mese vi presentiamo un ingrediente dal punto di vista cosmetico e dal punto di vista culinario.

Vi abbiamo già parlato di

 Melograno , vaniglia , arance nocciolepomplemo

Guaradate  cosa ci ha preparato Camilla con la papaya?

Vi dico solo il nome ” Papaya Boats ” !!! Curiose di saperne di più ……. Scopritelo qui 🙂

Alla prossima!

 

seguimi anche su Facebook e Instagram