Creme antimacchia nella tua beauty routine

Non bisogna aspettare che le macchie solari compaiano, non bisogna cioè aspettare la primavera e tanto meno l’estate per accorgersi del problema macchie e prendere dei provvedimenti. Per questo ho scelto di parlarvi proprio ora di creme antimacchia, perché arriviate alla bella stagione preparate.

macchie sul viso dovute al sole Myfloreschic

Illuminare il viso ogni giorno è la tattica migliore per rendere la pelle chiara e liscia tutto l’anno. La pelle, infatti, è costantemente sotto attacco di inquinamento e raggi Uv, anche in inverno, dunque meglio utilizzare prodotti specifici sempre.

Quali prodotti usare?

Una volta comparse, l’occhio va sempre lì a fissarle: le macchie possono essere a volte un’ossessione, più delle rughe.

Per fortuna esistono creme antimacchia che possono attenuarle!

Contro le macchie della pelle occorre agire su più fronti e per eliminarle occorre anche molta pazienza: i risultati non sono così immediati. Come sempre in fatto di beauty routine, la costanza viene premiata, così come l’utilizzo dei prodotti giusti.

leggi anche : Multimasking per una pelle del viso sempre perfetta

Strategia antimacchia

Per sconfiggere le macchie occorre armarsi di pazienza e mettere in atto una vera e propria strategia che le prevenga e le colpisca su più fronti.

Cosa occorre fare? 

  • proteggere la pelle dal sole.
  • usare prodotti mirati
  • esfoliare la pelle in modo controllato
  • usare creme lenitive che calmino la pelle messa a dura prova dai trattamenti antimacchia.

leggi ancheThe enhancer Microcurrente 3 in 1

Il mio consiglio per una pelle senza macchie

AGE REVOLUTION CREMA ANTI MACCHIA UNIFORMANTE ILLUMINANTE SPF 20

nuova crema anti macchia Pupa Mylfloreschic.jpg

Trattamento anti macchia a intensa azione schiarente. Viso e collo. Pelle più luminosa e compatta.

Si tratta di una crema con un’intensa azione schiarente che agisce efficacemente aiutando a ridurre le discromie cutanee e a prevenire la comparsa di nuove macchie.

Rende la pelle luminosa e compatta, l’incarnato più omogeneo e l’aspetto più giovane.

Ha una texture morbida, fondente e non unta.

L’esclusivo principio attivo multifunzionale Pupa Reviva Cell funziona come anti-età e favorische la rigenerazione e la longevità cellulare con precisione e rapidità.

L’attivo specifico Skin White Active contrasta la sintesi della melanina e riduce l’iperpigmentazione dell’epidermide rendendo la pelle più luminosa e idratata.

crema anti macchia Age Revolution Pupa

AGE REVOLUTION CREMA ANTI MACCHIA UNIFORMANTE ILLUMINANTE SPF 20, prodotta in Italia, è adatta a tutti i tipi di pelle, non è comedogenica, è a basso rischio di allergie, è dermatologicamente testata e paraben free.

La crema va applicata la mattina con leggeri sfioramenti su viso, collo e decolleté perfettamente puliti, meglio se sul Siero Anti Macchia per un’azione d’urto combinata e più efficace.

Per i casi più gravi in cui le creme antimacchia non siamo sufficienti, il mio consiglio è quello di rivolgersi al dermatologo o al medico estetico che valuterà come intervenire. Il peeling agli acidi esfolianti di solito è riservato alle macchie superficiali, il laser invece a quelle più persistenti.

Mi auguro di avervi dato qualche consiglio utile anche oggi.

Alla prossima!

 

Seguimi su Facebook e Instagram