L’8 marzo celebriamo la bellezza senza età

L’8 marzo è arrivato anche quest’anno. Negozi di fiori, uffici, i ristoranti, e anche i social network, si riempiono di mimose.

Perché non approfittare dell’8 marzo  per pensare a noi stesse e al nostro percorso?

Fino a qualche decennio fa raggiungere gli “anta” per una donna significava essere arrivata ad un punto di non ritorno, voleva dire aver lasciato alle spalle per sempre i giorni della giovinezza e della bellezza.

Oggi come sappiamo non è più così.

Dopo gli “anta” si può dare nuovo slancio alla propria vita e al proprio aspetto dedicandosi alle proprie passioni e prendendosi maggiormente cura di sé.

l'importanza di dedicarsi alle proprie passioni anche per donne matura

Certamente non si ha più la pelle luminosa e compatta che si aveva a  vent’anni, ma qualche ruga può essere motivo di orgoglio se si ha la consapevolezza del fatto che gli anni trascorsi sono stati intensi, pieni di sentimenti, positivi e negativi, insomma, se si comprende che le rughe non sono altro che i segni di esperienze e di attimi di vita vissuta.

leggi ancherughe viso: perché si formano e come combatterle

Anche il mondo della tv e quello delle passerelle hanno cominciato a dirci che mostrare con naturalezza i segni del tempo che scorre è un vanto.

 

belle anche dopo gli anta

Il mondo sembra aver finalmente scoperto il fascino over 50, un mix di bellezza e di esperienza che non teme rivali.

la bellezza che non ha età

Giorgio Armani ha scelto di far sfilare modelle che hanno ampiamente superato i quarant’anni, come Eva Erzigova e Jasmine Le Bon, per raccontare un’idea di fascino e di bellezza che non ha età, per esempio.

L’agenzia londinese Grey Models ha scelto modelli e modelle rigorosamente sopra i 35 anni, e preferibilmente over 65, per mostrare una bellezza impreziosita dal fascino dell’età.

Presentandosi sul proprio sito, l’agenzia londinese definisce i propri modelli come “eccentrici, fiduciosi, eleganti e determinati”.

bellezza oltre i 50 anni

Con l’età alcuni “dettagli” sono di certo cambiati e ci vuole qualche accorgimento per mantenersi in forma e conservare tonicità di pelle e muscoli. Occorre adottare un’alimentazione sana ed equilibrata, per esempio, praticare attività fisica, curare il proprio aspetto e il proprio look per sentirsi a proprio agio e in forma.

leggi ancheBenefici del Pilates : come ho curato il mio mal di schiena

Ultimo accorgimento, ma non per importanza, accettarsi, amarsi per quel che si è e fare un po’ di autoironia sul tempo che passa – un po’ di senso dell’umorismo è utile in ogni situazione.

Guardate Iris Apfel, 96 anni. Una  icona di stile, donna ironica e amante della vita !

 

Iris Apfel icona di stile

 

La bellezza non ha età ed ogni età ha la sua bellezza

A proposito, le candidature della Grey Model Agency sono aperte!

Fatemi sapere se superate il casting!

Alla prossima!

 

Seguimi anche su Facebook e Instagram