Tre idee per una colazione sana ma gustosa:
come iniziare la giornata con il piede giusto!

 

Il sonno, la sveglia perennemente posticipata, le belle giornate che pian piano avanzano e la prova costume che si avvicina inesorabilmente:

si sa, ogni mattina è la stessa storia, la voglia di alzarsi dal letto è troppo poca e a rimetterci è sempre la colazione.

Anche se ce lo ripetono fin da quando siamo bambine, infatti, gli impegni ci impediscono di dedicare al primo pasto della giornata tutta l’attenzione di cui, al contrario, avrebbe bisogno.


Oggi ho deciso di darvi tre semplici idee per una colazione sana, leggera e davvero gustosa, che vi permetterà di iniziare la giornata col sorriso e che vi farà venire voglia di sgattaiolare fuori dalle coperte ogni mattina!

 

La prima originale idea che vi lascio è quella di provare la quinoa per una colazione sana, accompagnandola a del gustoso latte di mandorla.

Come fare? Vi basta riscaldare il latte di mandorla a fuoco dolce per qualche minuto, aggiungere la quinoa e mescolare per amalgamare, sempre a fuoco lento, per 15 minuti circa. A questo punto potete guarnire con miele, frutta fresca, noci o pistacchi e gustare la vostra colazione, 100% dietetica e naturale.

Una piccola dritta? Provate quinoa, mela e cannella due volte alla settimana: in poco tempo vi sentirete più leggere e in forma!

quinoa per una colazione sana

 

leggi anche : 10 migliori alimenti contro lo stress

Se, invece, preferite una colazione sana che sia, però, salata, vi consiglio di provare 1 o 2 fette di pane integrale con avocado e salmone, accompagnati da un frutto.

Vi potrà sembrare una ricetta poco adatta ad un “dolce risveglio”, ma gli effetti che ne derivano sono senza dubbio benefici. Il salmone fornisce, infatti, proteine e omega3, l’avocado garantisce la giusta dose di acidi grassi monoinsaturi mentre il pane integrale è un’ottima fonte mattutina di carboidrati e fibre. La frutta, infine, aggiunge vitamine, antiossidanti e un’ulteriore dose di fibre.

salmone, avocado e pane nero per una colazione sana myfloreschic

leggi anche : quiche senza glutine salmone,porri e caprino

L’ultimo suggerimento per una colazione sana è senza dubbio quello di accostare al latte, cereali, spremuta o ciò che preferite una banana. Eh già: contrariamente a quello che si potrebbe pensare, infatti, le banane non sono molto caloriche e presentano un alto indice di sazietà.

cereali e banana per una colazione sana myfloreschic

 

leggi anche : Il latte fa bene o male?

 

Iniziare la giornata con il piede giusto e con una colazione sana non solo aumenterà il vostro benessere fisico ma vi darà anche la carica necessaria per affrontare la giornata con grinta e motivazione. Ricordate, in ogni caso, che è

seguimi anche su Facebook e Instagram