Maschera viso al thè rosso africano di Physio Natura

 

Oggi vi scrivo di thè rosso. È una bevanda che amo molto sorseggiare, specie nei freddi pomeriggi invernali ma della quale non conoscevo le proprietà benefiche.

L’ho sempre consumata per puro piacere, alternandola ad una tazza di buon thè al bergamotto senza pormi troppe domande.

tazza di the rosso africano myfloreschic

Ma cosa rende il thè rosso africano così speciale?

In apparenza è molto simile ad una qualsiasi altro thè. In realtà è una bevanda che si ottiene mettendo in infusione in acqua bollente le foglie di Rooibos, una pianta originaria del Sud Africa appartenente alla famiglia delle leguminose, precedentemente essiccate e triturate. Per gustarlo a pieno bisognerebbe berlo senza zucchero.

Proprietà del thè rosso.

Il Rooibos, anche noto come thè rosso, è una pianta di origine sudafricana che ha tante buone proprietà per la salute.

  • È naturalmente anti-allergico, anti-batterico, anti-aging e antivirale.
  • Viene usato per stimolare il sistema immunitario, alleviare le coliche dei bambini, aiutare la digestione, alleviare la nausea e il vomito.
  • Fa bene ai denti per via dell’alto contenuto di fluoruro.
  • Grazie alle sue caratteristiche naturali, lo si può conservare per molti giorni in frigorifero e non ha effetti collaterali.
  • Non contiene caffeina e il suo contenuto di tannino è la metà di quello degli altri thè.
  • Può essere bevuto anche prima di andare a dormire per un effetto rilassante.
  • Rispetto al thè tradizionale non influenza l’assorbimento di ferro e non appesantisce i reni perché non contiene acido ossalico.
  • È ricco di magnesio, potassio, manganese, ferro e zinco e secondo alcuni studi recenti aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue per cui è ottimo anche per chi soffre di diabete.

Thè rosso e Beauty

Il Rooibos, ricco di zinco e acido alfa-idrossido, è particolarmente indicato per la cura della pelle ed è eccellente per combattere gli sfoghi, i pruriti, le allergie, l’acne e la psoriasi. È anche ricchissimo di antiossidanti. 

Per rinfrescare la pelle, potete lavare il viso con l’acqua al Rooibos, al posto della sola acqua di rubinetto oppure darvi una sferzata di energia con una maschera viso al thè rosso africano.

Esistono molti prodotti beauty, saponi, creme per il viso e shampoo, per esempio, che contengono il thè rosso come ingrediente principale.

Il mio consiglio di oggi.

Maschera viso Thè rosso africano & Crema Viso di Physio Natura Bio.

 

Maschera viso al thè rosso africano

Maschera viso al the rosso africano di Physio Natura provata per voi da Myfloreschic

Si tratta di una maschera monouso di soffice cellulosa  con estratto di thè rosso africano arricchita da aloe vera.

È adatta anche alle pelli sensibili . Gli ingredienti di questa maschera viso al thè rosso africano provengono da coltivazione biologica e le loro straordinarie proprietà lenitive, antiossidanti ed idratanti rendono il viso rigenerato e luminoso.

Il costo è di euro 4,90 per 10 ml di prodotto. Il packging è semplice ma allo stesso tempo ricercato.

Usarla è semplicissimo: si applica accuratamente la maschera monouso sul viso, la si lascia in posa per un quarto d’ora. Successivamente la si rimuove e si massaggia il viso finché il prodotto residuo non viene completamente assorbito dalla pelle.

Per completare il trattamento.

Crema viso Thè Rosso africano

crema viso al the rosso di Phisio Natura Myfloreschic

 

Un Packaging molto semplice ed elegante per questa crema viso. 50 ml di prodotto al costo di euro 9,90.

Come la maschera viso anche questa crema è a base di thè rosso africano e di aloe vera bio.

Ha  un effetto rigenerante e lascia la pelle del viso luminosa,  una texture abbastanza leggera e un assorbimento quasi immediato. È ottima anche come base per il trucco.

Sia la maschera viso al thè rosso che la crema viso sono prodotte dalla casa cosmetica Physio Nature, di cui vi avevo già parlato in passato. Oltre ad un meraviglioso olio profumato al Melograno , vi avevo parlato di tre prodotti Bio rivitalizzanti: una crema corpo, un esfoliante viso corpo e una crema viso.

I prodotti Physio Natura hanno la certificazione Vegan OK, Certificato Natrue, Cosmetici biologici e Nickel Free.

A proposito di thè rosso, conoscete Mma Ramotswe? La detective sudafricana protagonista dei romanzi di Alexander McCall Smith? Bene, lei è una vera cultrice del thè rosso! Vi invito a scoprirla!

Alla prossima!

 

seguimi anche su Facebook e Instagram