Fondotinta o BB cream Labosuisse – quale scegliere?

Sono molto affezionata ai prodotti di Labosuisse.

Vi avevo già parlato di una Crema schiarente uniformante

La Labosuisse è un’azienda che nel tempo si è guadagnata uno spazio importante nell’armadietto delle creme del mio bagno.

Oggi vi parlo di un fondotinta e di una  BB cream Labosuisse

che ho testato e provato per diverso tempo

La BB Cream – Perfezionatore di tono SPF20

bb cream labosuisse-myfloreschic.jpg

è nella lista delle mie creme preferite.

Il colorito del mio viso è piuttosto spento purtroppo e questa BB Cream è la mia salvezza.

E’ un’emulsione delicata e leggera. Contiene 6 Acidi Ialuronici di Fillerina che riempiono le linee del viso, levigano la pelle e donano omogeneità al colore.

E’ pratica e veloce da utilizzare, insomma per me è più comoda rispetto ad un classico fondotinta, ed è disponibile in sei diverse nuance. Io uso la 13, la warm beige che meglio si adatta al mio incarnato, la utilizzo come base per il trucco.

Fondotinta o BB cream? Qual è la differenza?

Fondotinta o BB cream Labosuisse -myfloreschic.

Il fondotinta e la BB Cream sono due prodotti ben distinti tra loro, ma spesso vengono confusi nonostante abbiano utilizzi differenti e rispondano ad esigenze diverse.

Qual è la differenza tra un fondotinta e una BB cream? Non so voi ma io ho sempre avuto le idee un po’ confuse a riguardo.

Il fondotinta

Il fondotinta serve essenzialmente per rendere il trucco perfetto. Dona un incarnato omogeneo e luminoso e copre le imperfezioni della pelle. Deve creare una base per l’applicazione del make-up ed essere sempre steso dopo aver ben pulito e idratato il viso. Ce ne sono di vari tipi in commercio, uno per ogni tipo di pelle.

leggi anche : fondotinta con buon inci , fondotinta Diorskin forever

La BB Cream

BB sta per Blemish Balm o Beauty Balm. La sua funzione principale è quella di idratare, illuminare e proteggere la pelle. E’ il prodotto adatto per chi non ama il fondotinta ma che, non vuole in ogni caso rinunciare ad un incarnato perfetto e luminoso.

In pratica la BB cream dona un effetto simile a quello di un fondotinta grazie alla sua pigmentazione colorata ma allo stesso tempo idrata come una normale crema per il viso.

La si può utilizzare al posto del fondotinta se il risultato cercato è quello di uniformare e non quello di coprire le imperfezioni.

La BB Cream rende il make up leggero e più fresco rispetto all’utilizzo di un classico fondotinta .

E’ per questo che io la prediligo al fondotinta ma è una questione puramente personale. Molte delle mie amiche utilizzano il fondotinta perché cercano un prodotto più coprente e già utilizzano una crema idratante per il viso.

Concludendo, se avete bisogno di coprire imperfezioni o segni di stanchezza privilegiate nella vostra beauty routine il fondotinta.

Io, a questo proposito, parlando di Labosuisse, vi consiglio il

FONDOTINTA CREMA LEVIGANTE – SPF15

fondotinta labosuisse myfloreschic

anch’esso disponibile in sei colori come la BB cream.

E’ soffice e cremoso, non appesantisce la pelle e la lascia morbida e asciutta per tutto il giorno.

La texture contiene olii dermoaffini particolarmente emollienti e di facile assorbimento.

Ha un effetto coprente medio-alto. E’ ipoallergenico, non comedogenico e Nickel-Cromo-Cobalto Tested come tutti i prodotti di Labosuisse del resto.

Voi come scegliete tra un fondotinta e una BB cream?

Cosa vi aspettate da una BB cream e cosa da una fondotinta?

Alla prossima!

 

seguici anche su Facebook e Instagram