Protezione Arganikare Tropical. Come proteggere i capelli dal sole.

L’estate è arrivata e con lei i primi bagni di mare, le prime tintarelle a bordo piscina.

piscina myfloreschic

La luce ed il sole caldo mi rendono sicuramente più di buon umore. Non doversi più imbacuccare in vestiti pesanti è già da solo un aiuto alla felicità!

Amo sentire il tepore ed il caldo del sole sulla pelle. Non sono una fanatica della tintarella, ma lo sono dei bagni in mare o in piscina. Non appena il lavoro me lo consente durante il periodo estivo scappo per un weekend al mare. O se non posso muovermi troppo mi ritaglio qualche ora per fare lunghe nuotate in piscina.

Ormai è risaputo da tutti quali danni può provocare il sole. Già in passato avevamo parlato di protezioni solari sia per la pelle che per i capelli.

Per la pelle avevamo parlato dei prodotti Isdin o dei prodotti Heliocare.

Oggi volevo parlarvi di un nuovo prodotto per la cura e la protezione dei capelli. Cosi come la pelle, anche i capelli devono essere protetti dai danni che può provocare il sole, il cloro o la salsedine.

ARGANIKARE TROPICAL COLLECTION

Una limited edition di prodotti per proteggere i capelli dal sole della casa cosmetica ALTEREGO.  Una realtà italiana che produce prodotti professionali studiati per la cura e la bellezza dei capelli.

Ho già provato due prodotti di questa linea dedicata proprio ad aiutare i capelli idratandoli e proteggendoli in profondità. Shampoo e maschera.

Vediamoli oro in dettaglio

ARGANIKARE TROPICAL COLLECTION REHAB SHAMPOO

shampoo Arganickare Tropical

In una comodissima confezione da viaggio da 50 ml per un costo di 6 €.  Questo shampoo dalla nuova formula senza parabeni e coloranti, idrata e protegge a fondo i capelli. Evita che si secchino troppo o si sbiadiscano. Cosa che ho molto apprezzato, perché avendo i colpi di sole a fine estate generalmente i miei capelli assumono un bruttissimo color paglia sbiadito. Ho iniziato cosi ad usarlo già dai primi bagni di mare.

Ha una texture cremosa . Poco prodotto crea una leggera schiuma che aiuta a detergere i capelli dalla salsedine, dalla sabbia o dal cloro. I capelli risultano molto morbidi e idratati.

Ho apprezzato tantissimo la profumazione. Un mix di sapori tropicali dove il cocco la fa da padrone. Una profumazione che ricorda l’estate e il mare. La formulazione oltre al cocco ha un mix di olii tropicali derivati dalla frutta. Ananas, papaya e avocado per dare protezione, luce e volume alla chioma.

leggi anche :  Advanced sensitive di Garnier

ARGANIKARE TROPICAL COLLECTION MASCHERA RIGENERANTE INTENSA

maschera arganikare

In una pratica confezione da viaggio da 40 ml al costo di 6 €. Questa maschera nutre in profondità tutti i tipi di capelli. Li rende soffici e aiuta a levare i nodi.  Li aiuta a rigenerarsi . Usato sulle punte evita che si sfibrino. Dona una luminosità eccezionale.

Pochissimo prodotto passato sui capelli umidi, insistendo un pò di più sulle punte è decisamente una valido aiuto per mantenere i capelli forti e sani.

Cosa ne penso :

Come detto sopra ho i colpi di sole e faccio la tinta sui capelli. Ogni volta che andavo al mare o in piscina i miei capelli , anche solo dopo una o due esposizioni al sole ne risentivano. Si sbiadivano subito. I colpi di sole si schiarivano in maniera orribile e capelli diventavano secchi. Avete presente la strega Mago!!! Ecco come diventavano i miei capelli!

A parte gli scherzi ho sempre cercato di curarli e proteggerli. Questi due prodotti in combo mi hanno decisamente aiutata. Spesso dimentichiamo che durante la stagione estiva non è solo al mare che prendiamo il sole. Anche in città, quando camminiamo o passeggiamo i raggi del sole provocano dei danni.  Per questo io utilizzo degli  shampoo adatti a progetterli. Un piccolo aiuto per il benessere dei nostri capelli.

L’altra cosa che ho apprezzato , anzi amato è il profumo. Idilliaco, estivo, allegro. Non così forte da infastidire, ma sottile e delicato. E persiste per due o tre giorni.

Questi prodotti sono veramente tra i migliori che abbia mai provato!

Li consiglio anche per tutta la famiglia!

ci trovi anche su Facebook e Instagram

Alla prossima !