Uno scrub corpo naturale, dall’azione esfoliante, emolliente e purificante, è quanto di meglio possiamo donare alla nostra pelle.

I momenti in cui mi dedico alla beauty routine sono attimi tutti per me. Certo, non mi è possibile tutti i giorni potermi concedere ore intere di coccole. Quando riesco però a ritagliarmi un po’ di tempo per me, mi piace creare un’atmosfera di benessere a 360°.

Musica di sottofondo e candele profumate la fanno da padrona. La mia routine è fatta non solo di cosmetica, ma anche di altre piccole cose che mi fanno stare bene.

Leggi anche: profumi per la casa.

Negli ultimi mesi ho utilizzato un prodotto che fa parte di una linea, la cui filosofia è molto nelle mie corde.

Scrub corpo naturale: recensione Body Concept di Bioline Jatò.

La linea Body Concept di Bioline Jatò, mira a contrastare gli inestetismi cutanei attraverso un’esperienza che crei sinergia tra corpo e mente. Nelle formulazioni, nei profumi, nelle texture di questa linea, Bioline Jatò ha cercato di costruire un vero percorso sensoriale. Una gamma prodotti che soddisfi le clienti non solo nel risultato estetico, ma anche nell’esperienza di utilizzo.

“BODY CONCEPT TI INVITA AD ASCOLTARE I BISOGNI DEL TUO CORPO,
A RICERCARNE LA BELLEZZA E A CONCEDERTI MOMENTI DI PURO BENESSERE”

Bioline è un marchio di cosmetica professionale. I suoi prodotti sono infatti utilizzato in centri estetici professionali. In questo caso c’è l’unione tra le peculiarità del prodotto e le mani esperte di chi lo applica.

Sono presenti in gamma anche prodotti domiciliari. Come quello di cui vi voglio parlare.

Body concept scrub – thalasso force: uno Scrub corpo naturale

Body concept scrub di Bioline Jatò - review - MyFloreschic

La tipologia di prodotto non ha bisogno di grosse presentazioni. Stiamo parlando di uno scrub per il corpo.

All’interno della sua formulazione sono tre gli ingredienti chiave:

  • Sale marino, dal poterne esfoliante
  • Olio di mandorle dolci, emoliente
  • Estatti d’alga dall’azione stimolante

All’interno di un contenitore in plastica, con tappo a vite, sono contenuti 650 gr di prodotto.

Una formula bi-fasica che mira ad unire in un unico prodotto un’azione esfoliante, rigenerante e levigante.

Body concept scrub di Bioline Jatò - review - MyFloreschic

Consigli di utilizzo.

Body Concept scrub va miscelato prima dell’uso. Può essere utilizzato su pelle bagnata se si desidera uno scrub delicato. Per chi volesse un effetto esfoliante più strong può essere utilizzato anche su pelle asciutta. Massaggiato per qualche minuto, insistendo sui punti critici, va poi risciacquato. È consigliato ripete l’applicazione del prodotto almeno 1 volta alla settimana.

Opinioni e considerazioni.

Sono circa tre settimana, che con costanza, sto utilizzando sotto la doccia il Body concept scrub di Bioline Jatò, due volte alla settimana. Iniziamo con il dire che mi piace tantissimo la profumazione fresca e delicata che si sposa benissimo con il colore blu intenso del prodotto. Già nell’aprire la confezione mi sento inebriata da una fragranza che riempie la camera da bagno e che i regala una sensazione di benessere.

Mi piace tantissimo la combinazione del sale marino e dell’olio di mandorle dolci. I micro granelli di sale agiscono efficacemente sulla pelle scivolando  su questa grazie alla combinazione con l’olio. Quest’ultimo ha un forte potere idratante ed emoliente. Dopo il risciacquo la pelle non è per niente unta o grassa.

Dopo ogni utilizzo la pelle è morbida e levigata e più ricettiva ai trattamenti successivi. Un prodotto che mi sta piacendo tantissimo e che mi sento di consigliarvi.

Unico neo, è la mancanza all’interno della confezione di una spatolina per miscelare il prodotto.

Dove acquistare i prodotti Bioline Jatò.

I prodotti del brand sono disponibili presso i centri estetici autorizzati. Trovate la lista dei punti vendita sul loro sito internet.

Allora cosa ne pensate di questo prodotto? Vi incuriosisce?

Leggi anche: piccoli trucchi per mantenere l’abbronzatura.

Alla prossima!