Avere una pelle perfetta è il sogno di ogni donna, nell’ultimo periodo abbiamo messo alla prova Hello Flawless Oxygen Wow.

Questo è un fondotinta presente nella gamma prodotti di Benefit cosmetics.

“Un incarnato talmente bello e luminoso da mozzare il fiato! Hello flawless è il fondotinta liquido per una pelle perfetta.”

In una delle nostre periodiche visite da Sephora ci siamo fatte guidare da una delle addette alle vendite nell’acquisto di un nuovo fondotinta. Sulla base delle nostre richieste la ragazza ci ha suggerito questo prodotto. Dopo quasi un mese di utilizzo siamo pronte a condividere con voi la nostra opinione.

Leggi anche: Brow bar Benefit per sopracciglia perfette

Hello Flawless Oxygen Wow.

Hello Flawless Oxygen Wow Fondotinta Benefit - review - MyFloreschic

Descrizione prodotto.

All’interno di una scatola in cartone è contenuto un flacone in plastica contenente 30 ml di prodotto. Il flacone è dotato di un comodo dosatore push-up. Questo fondotinta è oil-free, ma allo stesso tempo è dotato di potere idratante. Infatti al suo interno presenta la tecnologia Benefit denominata Oxygen Wow. Quest’ultima consente alla pelle di essere idratata, ma anche di respirare. Inoltre il prodotto si avvale di un fattore di protezione, un SPF 25 PA +++.

Nove le colorazioni disponibili:

  • I’m Pure 4 Sure – Ivoire
  • I’m Plush & Precious – Sable
  • Cheers To Me – Champagne
  • I’m So Money – Honey
  • I’m All The Rage – Beige
  • Warm Me Up – Beige Bronzé
  • I’m So Glamber – Ambre
  • I’m Hopelessly Hot – Noisette
  • Gotta Know Me – Muscade

La consistenza di questo prodotto è molto liquida. Può essere applicato con il pennello o con i polpastrelli. Le promesse sono quelle di una coprenza media ed un effetto luminoso.

Leggi anche: Double The Lip They’re Real!

Hello Flawless Oxygen Wow Fondotinta Benefit - review - MyFloreschic

La nostra opinione.

Come vi dicevamo, sono ormai diverse settimane che utilizziamo il fondotinta Hello Flawless Oxygen Wow di Benefit. Iniziamo dall’applicazione, abbiamo provato a stenderlo sia con il pennello che con i polpastrelli. Senza dubbio preferiamo stenderlo con un pennello, l’applicazione risulta più omogenea e uniformante. Basta una sola pushata per uniformare l’incarnato di tutto il viso con una coprenza bassa. Per una coprenza media bisogna utilizzare una pushata per ogni metà del viso.

L’effetto è luminoso e la pelle risulta uniforme. Ma il prodotto richiede qualche minuto prima di essere totalmente asciutto. Consigliamo in ogni caso di utilizzare una cipria così da fissarlo ulteriormente.

È suggerito alle pelli miste e grasse, perché oil-free, ma noi non siamo d’accordo. A nostro parere il prodotto è troppo idratante per una pelle mista/grassa che tenderebbe a lucidarsi dopo poche ore.

Troviamo sia perfetto per le pelli normali o secche. Ci piace la facilità di applicazione che non richiede un’eccessiva lavorazione e il suo effetto luminoso.

La sua coprenza medio-bassa lo rende un prodotto perfetto ad uniformare l’incarnato di chi non necessità di coprire particolari imperfezioni.

Per la nostra tipologia di pelle troviamo sia un prodotto adatto ad essere utilizzato tutti i giorni, adesso che la stagione non è particolarmente calda, ma proveremo a metterlo alla prova non appena arriverà il caldo “vero”.

Dove trovare il fondotinta Hello Flawless Oxygen Wow.

Come tutti i prodotti Benefit anche questo è disponibile presso i punti vendita Sephora o sullo shop online della profumeria, ad un costo di 36,50€.

Avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

Alla prossima!