Cibi detox e prodotti detox: quali sono i più efficaci?

Cibi detox e altri prodotti detox utili a drenare, sgonfiare e depurare l’organismo: quali vi consigliamo?

La primavera è il periodo migliore per depurare e drenare il nostro corpo. Nella natura è il periodo del risveglio. Si iniziano a vedere le prime foglie verdi sugli alberi, i primi fiori nei prati. Si preannuncia l’arrivo dell’estate con l’esplosione di mille colori e sapori.

Dopo un lungo letargo invernale la natura si risveglia, le giornate si allungano e il sole inizia a riscaldare.

Anche il nostro corpo, così come la natura, inizia a risvegliarsi. O meglio, iniziando a mettere dei vestiti più leggeri ci cade l’occhio su i piccoli difetti del nostro corpo. Un po’ di pancetta accumulata durante la stagione invernale. Gambe più scoperte e sguardo che cade sugli odiosi cuscinetti di cellulite.

E’ il momento ideale per iniziare ad eliminare le tossine e gli elementi dannosi al nostro organismo. Drenare e depurare devono essere le parole d’ordine in questo periodo.

📌 La prima cosa da fare è aumentare un po’ l’attività fisica. Mezz’ora di camminata a passo veloce almeno tre volte alla settimana, aiuta a rimettersi in forma .

📌 Riprendere la buona abitudine di bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta a depurare il nostro corpo, ad idratare la pelle ed a eliminare le tossine. E se avete difficoltà a bere semplice acqua, leggete questo articolo sulle Acque Detox. Acqua aromatizzata con frutta,  verdura e spezie per renderla più saporita e gradevole da bere.

acque detox drenanti myloreschic

 

📌 Inserire nella dieta quotidiana degli alimenti freschi. La natura come al solito ci può venire in aiuto con dei drenanti naturali.

Ecco quali sono i cibi detox migliori per drenare naturalmente:

i migliori 4 alimenti per drenare

 

  • Finocchio che aiuta la digestione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso;
  • Aloe vera che è uno dei più validi aiuti per depurare e riattivare il nostro fegato;
  • Tè verde  che con le sue proprietà diuretiche aiuta a depurarsi dalle tossine:
  • Ananas che favorisce la digestione e la circolazione del sangue, drena le zone con fibre proteiche e rimuove i tessuti grezzi che causano la cellulite.

 

Prodotti detox

La cellulite è il problema che affligge in maniera diversa ogni donna. Più volte abbiamo parlato di questo inestetismo e di quello che possiamo fare per aiutarci a ridurlo. Ci sentiamo di consigliarvi le Capsule anti cellulite della Collistar , cosi come per le più pigre lo stick della Klindadermal  di facilissima e veloce applicazione.

drenanti equilibra myfloreschicdrenanti equilibra myfloreschic

In commercio esistono anche tanti prodotti drenanti

Già in passato vi avevamo parlato di alcune tisane drenanti della marca Valverbe . Così come degli ottimi prodotti di Erbamea. Prodotti naturali e adatti anche a chi ha intolleranze al glutine, adatti a chi oltre a depurarsi ha bisogno di perdere qualche chiletto di troppo.

drenanti equilibra myfloreschic

Parliamo ora delle nostre ultime scoperte:

 

Drenare con Comfort Zone 6 IN 1

 

drenanti confort zone myfloreschic

In pratici flaconi da 500 ml per un costo di circa 23 euro.
In questa linea di prodotti fanno parte anche prodotti antiossidanti e digestivi.

Molto utili in casi si accumulo di liquidi in eccesso, stanchezza agli arti inferiori e microcircolazione non ottimale, gonfiori intestinali e digestivi che possono manifestarsi con effetti sgradevoli anche a livello cutaneo.

Noi abbiamo provato il prodotto drenante

drenante comfort zone myfloreschic

Un integratore alimentare a base di estratti vegetali. Con Tarassaco per sostenere le funzioni depurative dell’organismo. Ortosifon Betulla per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Questo prodotto stimola la funzioni biliare, epatica, renale, antinfiammatorie e disintossicanti favorendo l’eliminazione delle tossine dall’organismo.

Sono prodotti dolcificati con Stevia e sono disponibili nei gusti:  ananas, tè alla pesca, frutti di bosco . La cosa che abbiamo apprezzato è che sono prodotti senza controindicazioni anche per i celiaci.

La quantità suggerita è di circa 15 ml. Si può assumere 2 volte al giorno, meglio se a stomaco vuoto. Oppure, ed è il metodo con cui abbiamo scelto di assumerlo noi, diluire il prodotto in un litro d’acqua da bere durante la giornata.

Drenare con  Equilibra

 

drenanti equilibra myfloreschic

Caffè Verde drenante

Al gusto di tè verde e menta ha una formula concentrata. Esso combina Caffè verde e Tè verde, il primo noto per l’azione tonica e di sostegno metabolico ed il secondo per l’equilibrio del peso corporeo. Con Ananas, utile in caso di gambe pesanti ed inestetismi della cellulite. Completano la formula Betulla e Tarassaco, che contribuiscono al drenaggio dei liquidi corporei.

In flacone da 500 ml ad un costo di circa 7,80 euro

Fast Drena

Al gusto di lime ha una formula concentrata da diluire in acqua. Esso combina ben 8 estratti vegetali: Tarassaco e Bardana, utili alle funzioni depurative dell’organismo. Cardo mariano, Carciofo, Curcuma, di supporto alla funzionalità del fegato. Asparago, Boldo e Ribes nero partecipano al drenaggio dei liquidi corporei e alla funzionalità delle vie urinarie

In flacone da 500 ml ad un costo di circa 6,80 euro

N.B.: Entrambi i prodotti non sono adatti alle donne in gravidanza e ai bambini.

Prodotti drenanti Dermophisiologique
Dermodren integratore alimentare

pastiglie drenanti myfloreschic

 

Integratore alimentare ad azione fortemente drenante e depurante. Piante ed estratti vegetali specifici nello stimolare le funzioni di organi quali: fegato, intestino e rene e nella protezione e riequilibrio della circolazione venoso-linfatica. Orthosiphon, e ortica, stimolano la diuresi. Bardana, Tarassaco, Agro secco di mele, aiutano la digestione e la metabolizzazione degli alimenti. Gymnema estratto riduce del 50% l’assorbimento degli zuccheri; l’ananas facilita il riassorbimento dei liquidi; Centella Asiatica favorisce il drenaggio venoso linfatico.

La dose consigliata sono due compresse al giorno. E’ un prodotto Gluten free 
Prezzo consigliato €. 46,00

Tisana drenante

tisana drenante myfloreschic

 

Una miscela di piante officinali per favorire la depurazione dell’organismo. Foglie di betulla e radici di bardana dalle note proprietà diuretiche. Radici di rabarbaro e bacche di sambuco nero facilitano la diuresi, stimolano l’attività del fegato e soprattutto favoriscono l’eliminazione di scorie attraverso l’intestino. Semi di finocchio e semi di anice verde favoriscono la digestione e l’eliminazione dei gas intestinali attenuando il gonfiore e la tensione addominale.Ideale per: gambe pesanti, formicolii, crampi, prurito, varici, caviglie gonfie e capillari dilatati
La tisana può essere consumata sia calda che fredda. la confezione comprende 20 filtri in bustina salvafreschezza per un prezzo consigliato di 14 euro.

In conclusione

Una sana ed equilibrata alimentazione, un pò di attività sportiva, bere almeno due litri di acqua al giorno stanno alla base di un buon percorso non solo per depurare o drenare, ma per una vita sana. Potete aiutarvi anche con uno dei tanti prodotti che si trovano sul mercato e dei quali vi abbiamo appena parlato, ma che da soli non bastano.

 

Avete qualche altro prodotto da consigliarci ?

Alla prossima!