In casa Garnier, nella linea solari, è approdato un nuovo prodotto: Advanced Sensitive.

Anche se le ultime giornate di pioggia fanno pensare alla bella stagione come ancora lontana, questa è ormai alle porte.

Leggi anche: Sole senza problemi.

Uno dei segreti per avere una pelle giovane e sana è proteggerla dalle aggressioni esterne. La tendenza è quella di applicare un fattore di protezione solo quando si va al mare. Ma la nostra pelle è esposta ai raggi UV tutti i giorni. In particolare il viso e il collo, sono le parti del corpo che più di tutte vengono esposte a numerosi fattori. Oltre ai raggi solari anche gli agenti inquinanti sono causa dello stress ossidativi della pelle.

È per questo fondamentale proteggere la pelle tutto l’anno.

Garnier ha introdotto quest’anno un nuovo prodotto per la protezione della pelle nella sua linea AMBRE SOLAIRE:

Advanced sensitive.

“Non aspettare di essere in spiaggia per proteggerti”

Advanced Sensitive di Ambre Solaire, spray viso - MyFloreschic

Uno spray multi-protettivo dai diversi benefici:

  • protegge dai raggi UVB, UVA e UVA lunghi
  • azione anti inquinamento
  • idratazione per 24 ore, formulato con il 6% di glicerina vegetale
  • azione anti-invecchiamento

Questo prodotto è stato ideato per essere usato in città.

Il prodotto è contenuto in un flacone da 75 ml. Comodo per essere trasportato anche in borsetta ed essere riapplicato durante il giorno. Bisogna agitare il flacone e poi il prodotto va nebulizzato a circa 15 cm dal viso.

Lo spray Advanced Sensitive ha un IP 50. Il suo utilizzo aiuta a prevenire macchie solari, fotoinvecchiamento efelidi e punti neri.

La nostra opinione.

Advanced Sensitive di Ambre Solaire, spray viso - MyFloreschic

Nelle scorse settimane, quando la bella stagione ha fatto capolino abbiamo iniziato ad utilizzare questo prodotto. La texture è leggerissima, quasi impalpabile. Si vaporizza sul viso senza bisogno di essere massaggiato e si lascia asciugare. Noi utilizziamo in generale dei prodotti che includono già un fattore di protezione. Per questo vaporizziamo questo spray dopo il make-up.  La sensazione di freschezza che si avverte nell’applicazione è piacevole. Apprezziamo molto il formato on-the-go che ci permette di portarlo sempre con noi e riapplicato durante il giorno.

Troviamo sia un prodotto utile e comodo in città, ma anche per una gita fuori porta.

È importantissimo prendersi cura della pelle, in particolare quando si ci espone al sole, che anche quando non si vede è lì in agguato. Questo prodotto è perfetto anche per le più pigre perché pratico e veloce da utilizzare; inoltre non appiccica e non unge.

E voi proteggete la vostra pelle? Quali sono i prodotti con SPF che preferite?

Alla prossima!

Leggi anche: idratante sprayarganikare tropical protezione solare per capelli