Una delle nostre ultime scoperte è il marchio Elgon. In particolare di recente abbiamo provato una linea nuova proposta dal brand:

IMAGEA by Elgon Green.

L’azienda ha realizzato una gamma di prodotti in linea con una delle maggiori tendenze degli ultimi anni. Infatti è sempre più diffusa la tendenza a ricercare, anche nel mondo della cosmetica, prodotti composti da ingredienti di origine vegetale.

Leggi anche: Fondotinta con buon inci.

Dalla composizione dei prodotti, sino ai pack in cui questi sono racchiuso Elgon ha seguito lo standard Mother Science. Quest’ultimo, per l’appunto, definisce gli standard scientifici per cosmetici professionali con ingredienti di origine vegetale.

La linea IMAGEA  è composta da ingredienti che esaltano la qualità professionale dei prodotti. Gli ingredienti derivano da agricoltura sostenibile. E l’intera gamma e 100% Made in Italy.

Anche i packaging sono ecosostenibili, infatti tubi ed etichette sono realizzati in bioplastica da canna da zucchero e flaconi e vasi in PET riciclato.

Abbiamo provato tre prodotti di questa linea. Ecco le nostre impressioni.

PHYTOGOMMAGE PRE- SHAMPOO.

Prodotti per capelli Elgon - MyFloreschi

Iniziamo dal prodotto che più ci ha incuriosite, insolito come prodotto per capelli. Questo Phytogommage va utilizzato prima dell shampoo. Va applicato e massaggiato per qualche minuto sulla cute e poi risciacquato. La consistenza è quella di un gel leggerissimo. Al suo interno sono presenti dei piccolissimi granuli del Tamanu. Questi svolgono sulla cute una delicatissima esfoliazione. Questo prodotto è poi composto da olio di melone con azione nutriente e proteine dell’orzo con funzione protettiva. Questo prodotto è indicato per tutti i tipi di capelli.

I microgranuli rendono la fase del massaggio molto piacevole. Il prodotto non crea schiuma e si risciacqua facilmente. Ha un leggerissimo profumo mentolato. È delicatissimo sulla cute dove dopo l’utilizzo permane una sensazione di freschezza. Questo prodotto è stata una vera scoperta.

La gamma di prodotti Imagea si suddivide in due rami a seconda della necessita del capelli:

HAIRTYPE 1: per capelli naturali, fini e grassi

HAIRTYPE 2: per capelli colorati, secchi e danneggiati.

Noi abbiamo testato shampoo e maschera della linea Hairtype 2.

Prodotti per capelli Elgon - MyFloreschicABSOLUTE SHAMPOO e ABSOLUTE MASK.

Entrambe i prodotti contengono nelle loro formulazioni estratto di quinoa delle Ande che aiuta a proteggere il capello. È poi presente l’estratto di melograno; questo ha potere antiossidante e anti-fading del colore.

Lo shampoo si presenta come un gel cremoso, molto delicato. Non crea molta schiuma e lascia i capelli puliti già con un solo lavaggio. Ha un profumo delicatissimo che ricorda la primavera. Per nulla aggressivo sulla cute e i capelli si presta benissimo ad essere uno shampoo per lavaggi frequenti.

La maschera è molto corposa. Va applicata sui capelli tamponati e tenuta in posa per circa 10 minuti. Dato il tempo di posa e la densità del prodotto, noi la utilizziamo non più di due volte alla settimana. Dopo ogni utilizzo i capelli appaiono più corposi e nutriti. Il suo profumo di cotone, fresco e pulito, rimane sui capelli senza però essere invadente.

La linea Image è inoltre composta da un altro prodotto: PHYTOELISIR. Un olio latte da vaporizzare sui capelli umidi o asciutti per idratare il capello senza renderlo pesante. Indicato per tutti i tipi di capelli.

Tutta la linea è senza: SLS, SLES, siliconi, parabeni, petroli, PEG, censori di formaldeide,coloranti sintetici, sodium chloride.

Non conoscevamo questo brand e siamo rimaste piacevolmente colpite dalla loro proposta Green. I prodotti ci sono piaciuti molto e l’effetto finale sui capelli dopo l’asciugatura è veramente sorprendente. In futuro proveremo sicuramente altri prodotti del marchio Elgon. Siamo curiose in particolare di provare la linea DELIWASH.

Leggi anche: Balsamo per lavare i capelli.

Non appena proveremo questi prodotti vi faremo sapere.

Voi conoscevate già il marchio Elgon? Avete già provato i loro prodotti?

Alla prossima!