3INA, ma si pronuncia Mina. E’ un brand che ha pochi mesi di vita. 100 % europeo e 80% italiano.

A maggio ha aperto il suo primo store italiano in Corso Buenos Aires a Milano.

3INA negozio milano Myfloreschic

Più di 450 prodotti dalle creme, al make up, alla skin care, agli smalti agli accessori.

La prima cosa che ti colpisce quando entri nel negozio è la bellezza dei colori. Un arcobaleno che va dai colori pastello e a quelli più accesi. I prodotti sapientemente allineati così da creare un effetto cromatico piacevole allo sguardo. Un colpo d’occhio che mette di buon umore!

tavolozze colore 3INA myfloreschic

 

Due i fondatori di questo: Brand Pablo Rivera, spagnolo e Mark Eve inglese. Nato nell’era dei social questo marchio ha un approccio decisamente diverso. Una community formata da make up artist, e consumatori  chiamata #3INAMAKERS  partecipa alla costruzione di questo brand.

Un brand fresco, nuovo, pulito.

Prodotti concentrati di pigmenti e privi di parabeni. Alta qualità a prezzi decisamente accessibili.

Rivolto alle ragazze che vogliono osare e mettersi in gioco.

Abbiamo visitato diverse volte questo store, senza mai comprare nulla. Troppo giovane, troppo irriverente per noi.

La curiosità ha avuto però il sopravvento e così all’ennesimo giro in negozio abbiamo acquistato una serie di prodotti che abbiamo provato e testato.

3INA prodotti myfloreschic

3INA REVIEW

Come primi prodotti abbiamo acquistato due rossetti ed un lip primer.

3INA THE MATTE LIPSTICK e 3INA ULTI MATTE LISPTICK

rossetto matte 3ina myfloreschic

rossetto 3ina myfloreschic

Il rossetto è un rosso freddo mentre il rossetto a matita è di un punto di rosso leggermente più caldo. Due bellissimi rossi dall’effetto matte e a lunga tenuta. La loro texture è abbastanza buona anche se tendono a seccare un po’ le labbra. La casa produttrice li vende come non trasfert, ma tendono ad andare un po’ in giro. La loro resa migliora quando applichiamo sotto una matita dello stesso colore o il primer labbra. In questo caso hanno un ottima resa.

3ina rossetto myfloreschic

Dermatologicamente testati. Senza parabeni. Contengono cera d’api per un effetto impermeabilizzante.

THE LIP PRIMER

lip primer 3ina myfloreschic

Tra tutti i prodotti acquistati decisamente quello che abbiamo preferito. Un primer a base d’acqua che rende decisamente più lunga la tenuta del rossetto. Contiene acido ialuronico per per mantenere la giusta idratazione delle labbra. Amido, utile per alleviare irritazioni e arrossamenti e migliorare l’elasticità e la morbidezza. Senza parabeni. Può essere utilizzato anche sopra il rossetto per opacizzarlo.

THE BB CREAM

bb cream 3ina myfloreschic

Proposta in 5 colorazioni diverse. Questa crema BB pura uniforma e illumina il tono della pelle. Una texture fluida e leggera può essere applicata sia con il pennello che con una spugnetta. Senza parabeni. Contiene un filtro antisolare SPF15  che aiuta a proteggere la pelle e ad evitare eventuali danni causati dal sole. Ha una buona coprenza, non entra nelle rughette ed ha una buona tenuta. Lascia la pelle idratata.

Gli ultimi due prodotti che abbiamo acquistato sono due prodotti unghie

NAIL POLISH E TOP COAT

smalto 3ina myfloreschic

Noi abbiamo scelto una bellissima gradazione di rosso. I colori proposti sono veramente tantissimi. Un pennellino applicatore piuttosto ampio rende la stesura del prodotto facile. Il colore è pieno e brillante ma bisogna fare almeno due passate. La formula hard-usura previene scheggiature. E in effetti lo smalto rimane intatto sulle unghie per diversi giorni.

Leggi anche: manicure perfetta con semplici mosse.

THE GEL LOOK TOP COAT

top coat 3ina myfloreschic

Una lucentezza e un finish gel per questo top coat. Tempo di asciugatura abbastanza ridotto. Rende ancora più lunga la tenuta dello smalto. Formula specifica per creare un finish  gel abbagliante. Incorpora un filtro UV per eliminare qualsiasi ingiallimento o scolorimento della smalto. Senza parabeni.

Le nostre impressioni

Siamo rimaste decisamente sorprese da questi prodotti. Anche se il brand si rivolge ad una fascia di età piuttosto giovane, i prodotti che abbiamo provato ci sono piaciuti molto. Certo non possiamo dare un giudizio generale, ma sicuramente torneremo nel negozio di Corso Buenos Aires per provare e testare altri prodotti, magari più specifici per la skin care, che come sapete amiamo molto.

Voi li avete mai provati qualcosa di questo brand? Cosa ne pensate?

Alla prossima!

Leggi anche: Novità skincare Sephora