Cioccolatini, fiori, cena a lume di candela sono i regali più in voga per la festa degli innamorati; noi abbiamo pensato di proporvi come idea un buon libro.

Tantissimi romanzi, con storie d’amore travolgenti sono stati scritti. Il classico dei classici Romeo e Giulietta è la storia d’amore per eccellenza. Ma forse un pò scontato 🙂

Noi abbiamo pensato a tre Romanzi contemporanei, di grande successo che abbiamo letto e che pensiamo siano adatti alla festa che celebra l’amore.

Un Libro per San Valentino.

Un libro romantico per San Valentino - MyFloreschic

Iniziamo parlandovi dell’ultimo libro di Luca Bianchini .

“ Nessuno come noi”.

Disponibile in tutte le librerie da poco più di un mese.

Un libro romantico per San Valentino - MyFloreschic

L’amore adolescenziale, quello che nasce tra i banchi di scuola. Con il sottofondo musicale degli U2 la storia si svolge nel 1987. Vince, Cate, Spagna e Romeo sono i protagonisti di questa storia in cui ognuno di noi può rivedersi. Gli amici, la scuola, le prime feste; il tutto accompagnato dai “drammi dell’adolescenza”. Una lettura scorrevole e piacevole che ci catapulta nel passato: ai primi batti cuore.

“Si baciavano giocando e mangiando patatine in quel modo solo loro, mentre il vento spazza il cielo e li faceva sentire immortali.”

“Colpa delle Stelle”

Il romanzo di John Green è un altro libro che vogliamo consigliarvi. Un vero fenomeno editoriale, un successo che ha travolto i lettori.

Un libro romantico per San Valentino - MyFloreschic

La storia racconta anche in questo caso l’amore di due adolescenti, ma le dinamiche e le circostanze sono ben diverse dal libro precedente. Hazel e Augustus, i due protagonisti, celebrano attraverso la loro storia la vita e l’amore. Una storia travolgente, che coinvolge il lettore con sorrisi e lacrime.

“La vita non deve essere perfetta perché l’amore sia straordinario”

“Il gusto segreto del cioccolato amaro”

Di Kevin Alan Milne. Un libro che ci ha invogliato alla lettura per via del titolo, simpatico e intrigante.

Un libro romantico per San Valentino - MyFloreschic

Sophie è una donna delusa che riversa il suo cinismo in messaggini racchiusi in biscotti della Sfortuna; deliziosi biscotti al cioccolato amaro. Un libro piacevole che porta a riflettere sulla felicità. Sui percorsi, delle volte dolorosi, da percorrere per poterla conquistare.

Un romanzo con colpi di scena che ti invogliano a leggere senza smettere per scoprire come andrà a finire.

“La felicità più grande è avere il coraggio di fare la cosa più difficile per il bene della persona amata, anche a costo di uscirne con il cuore a pezzi.”

Questi sono solo alcuni esempi. Le nostre proposte.

Noi abbiamo pensato a delle storie d’amore per rimanere in tema, ma potrebbe essere carino anche optare per il genere preferito dalla vostra lei o dal vostro lui.

Voi avete letto questi libri? Cosa pensate dell’idea di regalare un libro per San Valentino?

Leggi anche: Lisbona,una città per innamorarsi.

Alla prossima!