Creme, struccanti, contorno occhi sono per noi una vera ossessione è per questo che non potevamo farci scappare i prodotti della nuova linea Sephora.

È da quando sono uscite sul mercato che compriamo e ricompriamo le maschere in tessuto di Sephora, per questo quando sugli scafali abbiamo visto gli ultimi arrivati non potevamo lasciarceli scappare.

Leggi anche: Maschere in tessuto Sephora.

Nuova linea Skincare Sephora.

Creme struccanti ed esfolianti.

Nuova linea skincare sephora- review MyFloreschic

Sei profumazioni disponibili in due diverse texture: crema detergente e crema esfoliante. Contenute in un comodo formato da viaggio queste creme sono disponibili in tubicini da 50 ml ad un prezzo di 5,90€.

Crema detergente:

  • Acqua di cocco che lenisce e distende la pelle
  • Rosa dal forte potere idratante e che dona luminosità
  • Melograno per una carica di energia
  • Yuzu tonifica e rinfresca la pelle.

Creme esfolianti:

  • Tè verde che aiuta a contrastare le imperfezioni
  • Il carbone è un potente detossinante e purificante.

Le creme detergenti vanno applicate sulla pelle asciutta e massaggiate sul viso e sugli occhi. A contatto con l’acqua diventano un vero e proprio latte detergete.

Le creme esfolianti contengono al loro interno delle microparticelle. Vanno massaggiate sul viso inumidito e poi risciacquate.

La nostra opinione.

Iniziamo dalle profumazioni, tutte molto buone e delicate. Una volta risciacquato il prodotto, il profumo svanisce e la pelle risulta morbida e distesa. Troviamo che le creme struccanti, quando si trasformano in latte, siano difficili da rimuovere solo con l’acqua e per questo utilizziamo un panno in microfibra. Struccano bene il make-up viso, ma non sono molto efficaci sul trucco occhi, in particolare con il mascara. In ogni caso la pelle è molto morbida dopo l’utilizzo e non tira. Per quanto riguarda le creme esfolianti, queste sono molto delicate e permettono così di essere utilizzate più volte alla settimana. Un plus per completare la pulizia viso alla sera.

Struccante micellare.

Nuova linea skincare sephora- review MyFloreschic

Anche in questo caso le profumazioni proposte sono 6, le stesse delle creme detergenti ed esfolianti, ma le texture sono tre: latte, gel e acqua micellare. Il prodotto è contenuto in un comodo flacone da 100 ml ed il suo costo è di 4,90€.

Il latte micellare è disponibile nelle profumazioni all’acqua di cocco e alla rosa. Il gel micellare al melograno e yuzu. Infine l’acqua micellare ha le profumazioni del tè verde e carbone.

Tutte e tre le tipologie di prodotto vanno versate su un dischetto di cotone e poi passate su viso e occhi.

La nostra opinione.

Nuova linea skincare sephora- review MyFloreschicnuova-linea-skincare-sephora-myfloreschic-.jpg

Noi abbiamo provato il latte e il gel micellare, rispettivamente alla rosa e allo Yuzu. Il primo ha una consistenza lattiginosa, molto delicata sulla pelle, ma come nel caso delle creme non è abbastanza efficace nel rimuovere il mascara e l’eye-liner. Il gel è il nostro preferito in assoluto di tutti i prodotti provati di questa nuova linea. Fresco e delicato allo stesso tempo riesce ad eliminare ogni traccia di trucco. Speriamo la prossima volta di trovare anche quello al melograno, ma di questo allo yuzu faremo sicuramente scorta.

Sephora nella descrizione dice che questi prodotti non hanno bisogno di risciacquo, ma noi come sempre preferiamo utilizzare sempre l’acqua per eliminare ogni residuo.

Leggi anche: gel struccante SVR.

La nuova linea skincare di Sephora è inoltre arricchita da altre due tipologie di prodotto, che speriamo di provare: salviette struccanti ed esfoliati, balsami e gommate per le labbra.

Cosa pensate di queste novità? Avete già provato qualcosa?

Alla prossima!