Se vi diciamo Mavala cosa vi viene in mente?
Sicuramente smalti, ma soprattutto top coat e prodotti per la cura delle nostre unghie.

Questo brand svizzero è presente sul mercato internazionale da diversi anni. Anche qui da noi sia nelle farmacie, che nella grande distribuzione, che nelle profumerie è facilissimo trovare i prodotti di questa marca.

Ottime le sue basi fortificanti così come i suoi trattamenti idratanti per unghie, così come tutti gli smalti e gli strumenti per la manicure.

leggi anchemanicure perfetta con semplici mosse

mavala,myfloreschic.jpg mavala

 

Oggi Mavala ci propone una novità : un gel per le mani

MAVALA : GEL ACTIF POUR LE MAIN

gel per le mani mavala.jpg

Una lozione in gel idratante, rinfrescante e non grassa.

Le nostre mani sono sempre in movimento, mai ferme. Avete mai pensato a quanti sbalzi di temperature, a quanto sole o vento, a quanta acqua e sporco sono sottoposte ogni giorno le nostre  povere mani?

Forse, anzi sicuramente, è la parte del nostro corpo che curiamo meno. Spesso e volentieri passiamo più volte il burro di cacao sulle nostre labbra. Ma quante volte al giorno mettiamo una crema mani?

Se le contate sono molto poche. Anche se nella nostra borsa abbiamo una crema mani, non sempre ci ricordiamo di applicarla.

Cosa ha di diverso questo nuovo prodotto?

Prima di tutto è un gel ad assorbimento rapido. E’ molto facile da applicare. Rinfresca e idrata le mani senza ungerle. Poco prodotto massaggiato penetra in profondità e lascia sulla superficie un sottile film protettivo che salvaguarda le mani dalle aggressioni giornaliere.

Contiene contiene aminoacidi della seta, con proprietà idratanti, antirughe e protettive. Aloe vera che aiuta a prevenire sensazioni di prurito o bruciore. Hamamélis  con proprietà antinfiammatorie e lenitive. Inoltre contiene un filtro solare ideale per proteggere la pelle.

Un flacone di plastica con tappo dosatore  da 150 ml al costo di 27 euro.

MAVALA : GEL ACTIF POUR LE MAIN : cosa ne pensiamo

gel mani mavala myfloreschic

Decisamente un ottimo prodotto. La sua texuture in gel è delicata e si assorbe in fretta. Ad un primo momento sembra che le mani restino un po’ appiccicose, ma dopo qualche secondo la sensazione scompare. Al sua posto arriva una sensazione di estrema morbidezza ed idratazione profonda. Il sottile film protettivo lascia sulle mani una gradevole sensazione di protezione che rimane veramente a lungo. Prima di parlarvene lo abbiamo provato per qualche giorno e dobbiamo dire che è un prodotto eccellente. L’idratazione che dona alla cute, e la nostra e decisamente secca, è molto buona.

La cosa che abbiamo più apprezzato è la protezione che lascia sulla pelle. Sembra quasi di avere un sottile guanto che ripara la cute dagli agenti atmosferici. Nel nostro caso, vista la stagione dal freddo e dal vento. Non possiamo dire nulla sul filtro solare perché non abbiamo avuto modo di testarlo così a lungo. Vista la ottima impressione che ci ha fatto questo gel, siamo sicuri che anche questa sarà buona.

Un ottimo prodotto, forse un pochino costoso. La confezione da 150 ml è abbastanza grande, poco pratica da portare sempre in borsa. Una confezione magari un po’ più piccola ci sarebbe piaciuta molto.

leggi anche : top mani e unghie 2016

In conclusione

Ci sentiamo di consigliarvelo?

Sicuramente si !

La troviamo veramente ideale per tutte le donne e la consigliamo vivamente quelle un po’ più mature, perché grazie al filtro solare aiuta a proteggere la pelle dai raggi nocivi e dalle eventuali macchie che potrebbero formarsi.

Non solo pensiamo che questo gel sia ideale anche per tutta la famiglia. Leggero, inodore, ma decisamente idratante e protettivo, può tranquillamente essere usato dai nostri uomini e dai nostri bambini.

Fateci sapere se vi abbiamo incuriosito o se avete già provato questo prodotto.

Alla prossima!