Sempre alla ricerca di nuovi prodotti ci siamo molto incuriosite quando abbiamo visto SolidOlio. Un panetto compatto che contiene oli e burri naturali che a contatto con il calore della pelle si sciolgono. Per il suo stato compatto, il SolidOlio non comporta sprechi di prodotto ed è paragonabile a una quantità di liquido tre volte superiore. Non contiene acqua o sostanze acquose, è senza conservanti e sostanze di origine animale.

Prodotto da Staibenecomestica, una realtà italiana che produce cosmetici di origine naturale rigorosamente Cruelty free, molto attenta anche al rispetto dell’ambiente. I suoi packaging sono in materiali riciclati al 100%.

Un po’ scettiche, perché pensando ad un olio immaginavamo qualcosa di liquido, abbiamo acquistato una confezione di questo prodotto. Abbiamo provato e testato questo prodotto.

La scelta era veramente ampia, perché sono disponibili ben 30 profumazioni!

La nostra scelta  è ricaduta su:

SOLIDOLIO ARIA

solidali aria myfloreschic

Una fragranza di fiori deliziosa. Dolce e molto fresca, rimane a lungo sulla pelle. Anche tutte le essenze per profumare SolidOlio sono prive di alcol e allergeni.

Contiene tre materie prime naturali:

  • Olio di Argan Bio con una grande capacità antiossidante, aiuta a prevenire le smagliature, ha un profondo effetto idratante e rende la pelle elastica e luminosa.
  • Olio di Cocco Bio ricco di acidi grassi, regala compattezza, elasticità e idratazione alla pelle.
  • Burro di Karitè Bio ricco di vitamine A,B,E,F antiaging, protegge la pelle dai raggi solari, dagli arrossamenti e dalle alterazioni come dermatiti, desquamazione e psoriasi.

Il suo potere idratante è tre volte superiore a quello di una qualsiasi crema. Composto da oli naturali, senza conservanti ne addensanti, può essere utilizzato su tutto il corpo.

Passato sulla pelle rilascia un film sottile che si assorbe con un breve massaggio.

I suoi utilizzi sono molteplici

  • Ottimo dopo il bagno o la doccia, idrata e nutre la pelle.
  • Protegge dagli agenti atmosferici. Ottimo come doposole. Protegge nutrendo la pelle dal vento e dal freddo intenso.
  • Grazie al suo alto potere idratante, dato dall’olio di Argan, aiuta a prevenire le smagliature e può essere usato anche in gravidanza.
  • Rende le mani molto morbide e le protegge. Così come idrata in profondità le labbra.
  • Ottimo sulle parti più secche del corpo come gomiti e talloni.
  • Previene e calma le irritazioni e gli arrossamenti dopo la depilazione.
  • Può essere usata anche dagli uomini come dopobarba.
solidolio myfloreschic
Cosa ne pensiamo di questo SolidOlio.

Prima di tutto vi pariamo di quanto sia comoda la confezione. Una scatoletta di plastica con chiusura ermetica che può essere facilmente trasportata e riposta senza il rischio di sporcare o ungere.

In secondo luogo la praticitàdel prodotto: facile e veloce nel suo utilizzo. Cosa che abbiamo molto apprezzato anche perché siamo un po’ pigre.

Ma l’aspetto che ci ha maggiormente colpite è che a discapito del suo nome non è un prodotto unto. Decisamente molto diverso da tutti gli oli fino ad ora provati. Passato sulla pelle la lascia piacevolmente morbida ed idratata e per nulla appiccicosa. Durante l’estate lo abbiamo usato come dopo sole, sulla pelle arrossata come calmante. Veramente ottimo sulla pelle secca, è eccezionale sulle ruvidità dei gomiti e dei talloni. Buono anche il suo utilizzo come idratante labbra soprattutto se screpolate e secche. Ideale per idratarle prima della applicazione del rossetto.

Non ci è molto piaciuto invece sul viso al posto della crema, lo abbiamo trovato un po’ troppo pesante.

Il costo di questo panetto è di 10 euro e lo potete trovare sul sito della Staibenecosmetica

Leggi anche : Argan Olio di bellezza  , Formula pura

Voi lo avete mai provato?

Alla prossima!

seguici anche su Facebook Instagram