Durante un viaggio, questa estate, abbiamo trovato un kit con alcuni prodotti NUXE.

Non avevamo mai provato nulla di questo famoso brand francese.  Conoscevamo il famosissimo Huile Prodiguese  e la curiosità ha avuto il sopravvento.

kit viaggio prodotti nuxe myfloreschic
“Appassionata dell’inestimabile potere delle piante e convinta che il mondo vegetale sia all’origine delle principali scoperte terapeutiche, ho conservato 5 fondamenti [la natura, l’innovazione, la valutazione, l’accessibilità e la sensorialità] che giorno dopo giorno mi ispirano nella mia filosofia di bellezza e mi guidano nella costruzione del marchio NUXE.”

Aliza Jabès

Sono le parole che racchiudono la filosofia e la mission di questo brand e della sua creatrice. Un marchio che unisce natura e bellezza.

Ma veniamo a noi. Il kit da viaggio  della Nuxe si chiama “Les Indispensable” e contiene:

  • Huile prodigieuse
  • Prodigieux huile de douche
  • reve de miele un gel struccante
  • creme prodigieuse crema idratante
  • crema mani e unghie

Ma andiamo con ordine.

 HUILE PRODIGIEUSE Nuxe

huile prodigeuse nuxe myfloreschic

Un olio secco multifunzionale. Nutre, ripara e ammorbidisce pelle e capelli. E’ decisamente il best seller del marchio creato nel 1991. Composto di 6 oli vegetali preziosi (Macadamia, Nocciola, Borragine, Mandorla dolce, Camelia e Iperico). Grazie alle sottilissime madreperle di origine minerale illumina pelle e capelli. Naturale al 97% è arricchito con Vitamina E. E’ senza siliconi e olio minerali. La sua fragranza ha note di Fiori d’arancio e di Mirabella in testa, il suo cuore di Rosa, di Geranio e di Magnoliae il suo fondo sensuale di Noce di cocco e Vaniglia.

Cosa ne pensiamo

La confezione era piccina, solo 30 ml., ma questo olio ci è piaciuto veramente tanto. Ottimo come idratante sul corpo. Tamponandolo sulla pelle umida dopo la doccia o il bagno lascia la pelle morbida e compatta. Buono sul viso, anche se leggermente troppo per la nostra pelle. Usato come booster da solo lo abbiamo trovato un po’ pesante. Ci siamo trovate meglio aggiungendo alcune gocce alla crema idratante. Ottimo sui capelli. Come impacco pre shampoo utilizzato sulle punte e le lunghezze lascia i capelli molto morbidi. Dopo lo shampoo applicato sulle punte le nutre in profondità  Il profumo è piuttosto forte e persistente, molto agrumato e dolce uno di quei profumi che odi o ami. Personalmente la fragranza ci è piaciuta soprattutto come olio corpo e capelli. Sul viso lascia a nostro avviso una profumazione intensa .

 CREME PRODIGIEUSE 

creme prodigieuse nuxe myfloreschic

Questa crema Idratante Nuxe al prezioso fiore di Limonio blu è ricca di potenti principi attivi.
Anti-ossidante, idrata, distende e protegge la pelle dallo stress ossidativo, principale responsabile dell’invecchiamento cutaneo. Idratata e protetta, la pelle mantiene tutta la sua luminosità.
Texture ricca e cremosa, al mitico profumo dell’Huile Prodigieuse. La sua texture è liscia e setosa. Non grassa si assorbe velocemente. Promette di idratare la pelle fino a 8 ore e contiene anche un SF30.

Cosa ne pensiamo

Di questa crema abbiamo apprezzato la texture molto morbida. Si assorbe velocemente lasciando la pelle decisamente idratata La profumazione  è quella dell’ Huile Prodigieuse , abbastanza persistente. La pelle rimane molto morbida. La cosa che abbiamo maggiormente apprezzato è la luminosità che dona alla pelle. Promossa a pieni voti.

REVE DE MIEL gel struccante

gel struccante nuxe myfloreschic

Il gel detergente Reve de Miel è a base di miele e girasole. Strucca delicatamente formando una leggera schiuma. Necessita di un risciacquo con acqua. Contiene  il 93% di ingredienti naturali. Ha un profumo di miele e cannella. Adatto per pelli secche e sensibili.

Cosa ne pensiamo

Il Gel detergente è molto buono, soprattutto per le pelli secche. Grazie al miele contenuto lascia la pelle molto morbida. Forma una leggera schiuma e va risciacquato molto bene. Il suo potere struccante e molto buono. Bisogna però evitare il contatto con gli occhi perché provoca bruciore. Lascia la pelle nutrita e profumata.

PRODIGIUESE HUILE DOUCHE

gel doccia nuxe myfloreschic

L’olio doccia è alle madreperle dorate. Deterge delicatamente. Lascia la pelle liscia, luminosa e profumata. Molto delicato,  forma una leggera schiuma. Ha il profumo dell’Huile Prodigieuse che persiste a lungo sulla pelle. La sensazione che lascia è di pelle morbida e luminosa.

Cosa ne pensiamo

Un ottimo bagno doccia, soprattutto per le pelli secche. Non aggressivo, lascia la pelle molto morbida. Adatto per il corpo, a nostro avviso un po’ troppo aggressivo sul volto. La cosa che abbiamo più apprezzato e la luminosità che lascia sulla pelle.

 

REVE DE MIEL  Crema mani e unghie

crema mani e unghie nuxe myfloreschic

Una crema mani al miele e al girasole. Contiene oli preziosi ed è ricca di vitamina E. Setosa non grassa è una crema molto nutriente. Ideale per mani secche e sciupate, aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo prematuro, Ideale anche per le unghie che vengono fortificate.

Cosa ne pensiamo

Decisamente un ottima crema mani. Super idratante, si assorbe velocemente. La sua texture e molto morbida. Il profumo è il classico della casa. Ideale per le mani secche, le idrata in profondità. Come tutti i prodotti che abbiamo provato la cosa che preferiamo è la luminosità che lascia sulla pelle. Per quanto riguarda le unghie, non possiamo darvi un opinione perché avendo lo smalto sempiternamente non siamo stato in grado di vedere i risultati se non sulle cuticole che sono risultate anche loro molto ammorbidite.

Siamo rimaste decisamente soddisfatte di questi prodotti Nuxe e del loro altissimo potere idratante.  Potete trovare questi prodotti  in farmacia o parafarmacia.

Il consiglio che ci sentiamo di darvi, se non conoscete ancora questo brand,  è di provare però un campione. Questo perché i prodotti  hanno un profumo molto particolare, dolce e persistente,che non a tutti può piacere.

Alla prossima!