Chi non è amante del cioccolato alzi la mano. Sicuramente sono veramente poche le mani che si sono alzate 🙂

Noi ne sono dipendenti, amiamo sgranocchiare un cubetto la sera quando tutto è tranquillo. Ci rilassiamo e raccogliamo le idee gustandoci la nostra coccola quotidiana.

Cioccolato senza glutine

La nostra  è una vera passione, con una particolare preferenza per quello al latte! Ma come celiache non possiamo  mangiarne di tutti i tipi.

Ultimamente abbiamo scoperto un nuovo marchio:

 STAINER il cioccolato senza glutine

un’azienda italiana che produce oltre al cioccolato tanti altri prodotti. Budini, mousse, gelati e creme, tutti  privi di glutine e senza grassi vegetali idrogenati, senza additivi o aromi artificiali. Questa azienda ha creato una gamma di prodotti artigianali, alcuni classici,altri decisamente inusuali, capaci di offrire agli amanti del cioccolato sensazioni sempre nuove derivante dalla ricchezza di gusto contenuta nel cacao.

Come molti sanno mangiare cioccolato, in piccole dosi, anche giornalmente, non è dannoso, anzi riduce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, aiuta ad abbassare la pressione arteriosa e favorisce l’aumento del colesterolo buono .

E allora cioccolato. Un quadratino al giorno fa bene…….non ci sono più scuse 🙂

Abbiamo comprato ed assaggiato alcune tavolette e dobbiamo dire che il gusto è veramente ottimo.cioccolato senza glutine

Arancia e Cannella, buona, non la nostra preferita perché non molto amanti della cannella

cioccolato senza glutine

Caffè, ottima né troppo amare né troppo dolce, veramente gustosa.

cioccolato senza glutine

Fondente, deliziosa.

cioccolato senza glutine

Al latte, decisamente la nostra preferita 🙂

STAINER PER I PIU’ PICCINI

Un’ altra linea che ci è piaciuta e ha stuzzicato il nostro interesse per l’originalità del packaing è quella dedicata ai bambini. Tavolette di cioccolato al latte o fondente, con riso soffiato sia biologico che senza glutine, con delle confezioni allegre e vivaci adatte ai più piccini. Anche in questo caso il nostro giudizio è solo che positivo 🙂

cioccolato senza glutine

                  cioccolato senza glutine - MyFloreschiccioccolato senza glutine - MyFloreschiccioccolato senza glutine - MyFloreschic

Infine ultimo prodotto che abbiamo  provato, spinta dalla curiosità, perché non avevamo mai visto un prodotto di simile è una tavoletta di cioccolato che aiuta il transito intestinale:
Un modo dolce per dare una giusta regola al nostro intestino, ma qui non bisogna esagerare: un solo  cioccolatino e solo al bisogno 🙂

cioccolato senza glutine

Potete trovare questi prodotti nelle pasticcerie più fornite, nei negozi bio o nelle farmacia. Il prezzo medio per le tavolette è di 3,50€ mentre la Cocoa-lax 8.50€.

E voi avete mai provato questi prodotti o avete altre marche da consigliare?

Alla prossima!