Barba: lunga, corta, ben curata o incolta, è la moda dell’universo maschile in voga in questi ultimi anni. Questa tendenza hipster sta spopolando e sono sempre di più gli uomini che seguono questo trend.

barba hipster myfloreschic

Una barba hipster deve essere folta. Caratterizzata da acconciature “finto-arruffate” che, sebbene talvolta possano apparire trasandate, in realtà richiedono molto tempo e cura per lo styling.

Forse non tutte le donne apprezzeranno questa nuova moda, ma sta di fatto che tantissimi uomini l’hanno fatta loro.

Quando sono  stata al Cosmoprof siamo rimaste stupite nel vedere quanti prodotti sono stati creati e commercializzati per la cura della barba. Del resto stanno nascendo sempre più dei saloni dedicati solo al taglio e alla cura di questo nuovo modo d’essere maschile, vedi Barberinos Bullfrog, decisamente diversi dai barbieri di una volta !barba myfloreschic

I miei uomini sono tutti barbuti, con barbe decisamente lunghe ma ben curate. Il sabato è ormai diventato quasi un rito per loro prendere un appuntamento dal “barbiere” e dedicarsi un’oretta per sistemare la loro amata barba.

Già in passato avevamo dedicato degli articoli sui prodotti per maschietti  DR K Soap company Man space di Comfort Zone . Oggi vogliamo presentarvi una linea di prodotti tutta italiana.

ESSENTIAL BEARD – stile barba made in Italy

Una linea completa di prodotti per la barba che sfrutta le proprietà degli oli essenziali, in sinergia con ingredienti lenitivi, nutritivi e naturali per ringiovanire pelle e barba.

La linea comprende: Shampoo, balsamo, olio e cera.

Vediamola in dettaglio:

ESSENTIAL BEARD SHAMPOO

shampoo essential bird myfloreschic

Un falcone da 100 ml  con dosatore pushup per questo shampoo.  Permette una profonda detersione, donando una sensazione di freschezza e benessere. Si usa come un vero e proprio shampoo. Si applica una piccola quantità sulla barba umida massaggiandola fino ad ottenere una leggera schiuma per poi risciacquare. Molto fluido e delicato  con un retrofondo  di menta. La casa produttrice consiglia l’uso a giorni alterni.

ESSENTIAL BEARD BALSAMO

balsamo essential beard myfloreschic

In un flacone da 100 ml con push up. La sua azione lenitiva riduce il prurito e le irritazioni, idrata la pelle e ammorbidisce la barba.  Unisce legni di patchoulli e chiodi di garofano alle proprietà di particolari principi attivi come gli estratti del legno d’incenso e le radici brasiliane. Corposo, ma fluido, con un forte profumo leggermente alcolico è adatto per un uso quotidiano.

ESSENTIAL BEARD OIL

olio barba myfloreschic

In un flacone da 50 ml è contenuto un olio di Argan, mandorla, vinaccioli e noccioli di albicocca; è adatto per le barbe che hanno superato i 3 cm. Poche gocce  sul palmo della mano da strofinare e distribuire sulla lunghezza e nel corpo della barba la rendono più soffice e più lucente senza ungere. Il profumo è delicatissimo ed è consigliato un uso quotidiano.

ESSENTIAL BEARD CERA

cera barba myfloreschic

50 ml di prodotto contenuti in una elegante scatola. Questa cera è ideale per modellare i baffi e controllare il crespo della barba. Basta scaldare un poco di prodotto tra le dita e modellare baffi e barba. Corposa ma non appiccicosa è quasi inodore.

Abbiamo fatto testare questi prodotti a Luca e Matteo e devo dire che li hanno apprezzati sia per il profumo molto gradevole, che per la facilità e la velocità di utilizzo. I prodotti che hanno preferito sono stati sicuramente lo shampoo che veramente aiuta nella pulizia, e l’olio che ammorbidisce decisamente la barba. Per quanto riguarda il balsamo e la cera la loro opinione è buona, ma non è un prodotto che usano con regolarità, forse anche un po’ per pigrizia.

Anche i vostri maschietti seguono la tendenza e si prendono cura della loro barba? Quali sono i prodotti che utilizzano?

Alla prossima 🙂

seguici anche su Facebook e

Instagram