Domenica, tempo di pranzi e come nostra consuetudine di cibo senza glutine. Ma oggi diversamente dal solito, invece di proporvi una recensione o una ricetta, vi parliamo di un ristorante di Milano dove il cibo è un culto, con una particolare attenzione al senza glutine.

Review – Ristorante da Giulia

ristorante da giulia myfloreschic

Il ristorante da Giulia si trova in piazza Gramsci, 3.

Questo ristorante è specializzato nella cucina pugliese ed in particolare in piatti a base di pesce.

Gianni e Giulia, investono il loro tempo e la loro cultura enogastronimica in questo ristorante che è una vera chicca, dai sapori genuini e piacevoli, in pieno centro città.

interno esterno ristorante da giuliia milano

Da Giulia è un ristorante elegante.  E’ un piacere assaporare piatti dai più classici ai più elaborati. Presentati con estrema classe, cura e ricchi di un sapore che è esaltato della tradizione della cucina italiana.

Le due piccole sale e l’atmosfera soffusa rendono il ristorante da Giulia, il posto ideale per una cena importante, per celebrare una ricorrenza speciale o per passare una serata piacevole accompagnata da un gusto unico.

esterno ristorante da giulia milano

Nella bella stagione è possibile cenare all’aperto, all’interno di un piccolo giardino che da l’idea di essere in una piazzetta di un paese di mare.

Ma veniamo alla cucina

I piatti del ristorante da Giulia sono curati in ogni dettaglio. La presentazione è eccelsa, ma i sapori lo sono ancora di più.

La selezione delle materie prime è fondamentale nella preparazione di ogni singolo piatto. La cosa che mi ha più colpito è come Gianni e Giulia dedichino una particolare attenzione al problema delle allergie e intolleranze, seguendo i clienti nella scelta dei piatti.

Tutto è un tripudio di sapori per le papille gustative, dagli antipasti ai secondi, fino ad arrivare ai dolci.

Giulia che si occupa a 360° della cucina, curando ogni singolo dettaglio, crea dei dolci speciali senza glutine che esaltano il palato . Da un suo dolce ho preso spunto per la ricetta del Tortino senza glutine).

Il piatto Giulia, un antipasto di crudi di mare, tra i preferiti. Il suatè di cozze e vongole mi ricorda quello che mia nonna propone sulla sua tavola ogni ferragosto. Per non parlare del rombo in crosta di pistacchi di Bronte che si scioglie in bocca.

Il mio consiglio è quello di passare una serata in questo posticino, che vi darà modo di assaporare i veri sapori del mare anche in città.

A fine pasto potrete  assaporare i liquori artigianali all’amarena, al finocchietto e anche il nocino prodotti personalmente da Giulia.

Spero che leggere la recensione di questo ristorante vi dia modo di conoscere un posto nuovo dove trascorrere una serata piacevole.

Se vi va consigliateci i vostri ristoranti preferiti dove è possibile gustare anche dei piatti senza glutine.

Alla prossima!