La nostra è una vera e propria passione per gli smalti e siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo: oggi vogliamo parlarvi e presentarvi i nuovi

SMALTI RIMMEL SUPER GEL

confezioni smalti rimmel super gel

Usciti in Italia il 15 marzo la novità è il nuovo sistema in due step colore e top coat che promette una manicure a lunghissima durata, sino a 14 giorni, con la stessa resa di un semipermanente.

Le colorazioni uscite sono in ben 27 tonalità che vanno dai nude, ai rossi,  dai corallo agli azzurri dai neri ai blu e a intensi verdi, ma solo 7 tonalità sono disponibili nella versione DUO colore + topper incluso.

selezione smalti rimmel my floreschic

Non ci siamo lasciate scappare l’occasione di provare questi smalti e abbiamo preso diverse tonalità più due versioni Duo.

Qui sotto potete vedere gli smalti che abbiamo scelto con i relativi numeri e colori

smalti rimmel my floreschic rossi e rosa

 

smalti rimmel ble e verde

Sono uno più bello dell’altro, con una coprenza veramente buona, una texture iperpigmentata e molto fluida. Facilissimo da stendere, grazie anche ad un pennello piatto e molto largo. Due mani danno un risultato ottimo, non si creano bolle o striature.

Un’altra cosa che ci è veramente piaciuta è che la formulazione contiene già la base e si può quindi applicare direttamente sulle unghie. La cosa che consigliamo se non si hanno unghie perfette è di applicare una base levigante come per esempio  Correttore Filler Unghie della Collistar.

È veramente facile da stendere e si asciuga in pochi minuti. Si passa poi all’applicazione del top coat. Il segreto è una tecnologia che polimerizza la luce naturale e che viene attivata dal top coat.

Pochi minuti e il gioco è fatto!

Per rimuoverlo basta un semplicissimo solvente.

Abbiamo provato e testato questo smalto ed ecco cosa ne pensiamo.

La prima cosa che ci è piaciuta e decisamente il pennello largo e consistente, è un vero aiuto per stendere il prodotto. La texuture dello smalto, corposa ma fluida, non ha bisogno di essere lavorata molto, due passate sono sufficienti. L’asciugatura è decisamente rapida ed in pochi minuti lo smalto è asciutto. Il top coat è abbastanza corposo a leggero, una passata è più che sufficiente. L’effetto è decisamente lucido come quello del gel.

Parliamo ora della durata che è veramente ottima. Lo smalto dura veramente a lungo, magari non perfetto per tutti i 14 promessi, ma è decisamente resistente. Rimane perfetto per una decina di giorni e sopporta benissimo gli stress, come lavare i piatti, digitare sul computer e le normali attività quotidiane. Solo negli ultimi giorni inizia a sbeccarsi  leggermente sulle punte..

Per toglierlo abbiamo usato un solvente normale e anche qui non abbiamo avuto difficoltà; l’unica accortezza che abbiamo preso è stata quella di lasciare per qualche secondo il cotone imbevuto di levasmalto sull’unghia, prima di levare lo smalto.

Decisamente un ottimo smalto, soprattutto per la sua tenuta.

smalto rimmel rosso

Abbiamo più volte parlato e recensito smalti, vi lasciamo i link agli articoli precedenti:

Essie primavera estate 2016 , Dior primavera 2016 , Faby, Joy collectio.

Avete provato questi smalti? Cosa ne pensate?

Alla prossima!