Ciao a tutti,

qualche giorno fa abbiamo trovato al supermercato una novità senza glutine e così abbiamo deciso di cimentarci nella preparazione e provarlo:

PREPARATO TANTE TORTE ELAH 

una miscela pronta per torte senza glutine.

torta

Molto comoda è veloce, permette di preparare in modo rapido diverse torte, con l’aggiunta di pochi e semplici ingredienti.

Si possono preparare ben 10 diversi tipi di torte: allo yogurth, alle mele,  la torta sbrisolona, la crostata, il pandolce, al cacao, marmorizzata, margherita, al limone e alle carote.

Abbiamo preparato la:

Torta di mele

Ingredienti:

  • tutta la miscela contenuta nella confezione
  • 300 ml di latte
  • 125 gr di burro
  • 3 uova
  • due mele

torta

Procedimento

Come prima cosa tagliare le mele a fettine, io le spruzzo con qualche goccia di limone per non farle annerire.

In una ciotola versare la miscela pronta aggiungendo il latte, le uova e il burro a temperatura ambiente. Con uno sbattitore elettrico amalgamare la miscela per la torta fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Ovviamente si può miscelare anche con una frusta o una forchetta, ma richiede un po’ più di tempo.

Versare in uno stampo per torta del diametro di 22 cm precedentemente imburrato (io per far prima generalmente uso la carta da forno)  e sistemare le fettine di mele. Personalmente spolvero le mele con un po’ di zucchero di canna per renderle un po’ più croccanti.

Cottura

Infornare per circa 45/50 minuti in forno a 180 gradi.

Cosa ne pensiamo

Decisamente pratica e comoda, un valido aiuto per risolvere il problema di dover preparare un dolce all’improvviso, facile e veloce anche da cuocere.

Il ricettario è completo, ma non viene specificato che gli ingredienti da aggiungere devono essere senza glutine.

La torta è buona, ma risulta leggermente troppo morbida, quasi bagnata, la prossima volta proverò a mettere un po’ meno latte. E’ comunque molto gustosa e saporita. Ho dovuto farla cuocere circa 10 minuti in più rispetto a quanto indicato nella confezione, ma decisamente è un prodotto buono, che entrerà a far parte della mia dispensa anche perché riduce veramente i tempi di preparazione.

 

torta

La proverò anche per fare una crostata e una torta margherita e vi farò sapere 🙂

Voi avete già provato questo prodotto? Ci sono preparati simili di altri marchi che ci consigliate?

Alla prossima !