Ciao a tutti,

si dice sempre che gli occhi siano lo specchio dell’anima!

Non solo, uno sguardo può racchiudere una miriade di sentimenti: dall’amore all’odio, dalla passione all’indifferenza, dalla felicità alla tristezza.

Come più volte ripetuto prendersi cura del proprio corpo, attraverso l’alimentazione, l’attività fisica e mediante trattamenti di bellezza è un atto di amore non esclusivamente volto all’apparire, ma soprattutto per stare meglio con se stessi. Pochi e semplici gesti quotidiani possono aiutarci, a migliorare alcuni aspetti esteriori, in modo da avere più fiducia in noi stessi e sentirci meglio. Abbiamo diverse volte parlato di maschere viso (QUI trovate il nostro articolo), oggi parliamo di maschere occhi.

Ecco un piccolo aiuto per i nostri occhi; ho provato questo prodotto e sono pronte a dirvi cosa ne penso. 🙂

I patch per occhi FaceD

occhi

Questi patch fanno parte di una linea di prodotti pensata e creata per aiutare a migliorare la texture della pelle, cancellando i segni del tempo e la stanchezza. La linea in questione è prodotta  dalla FaceD 3-luronics; una serie di prodotti viso a base di acido ialuronico, L’azienda italiana ha come mission quella di immaginare i nostri bisogni, di ascoltarli, di analizzarli proponendo prodotti che diano una svolta al continuo compromesso tra make up e skin care.

Nella confezione trovate 16 patch occhi per aiutare a combattere le occhiaie e le borse. Sono consigliate due applicazioni alla settimana per ottenere buoni risultati; personalmente io li utilizzo non con regolarità, ma al bisogno, quando sono molto stanca e le occhiaie e le borse sono più evidenti. 🙂

occhi

I patch vanno applicati per circa 20 minuti, il tempo che permette al prodotto di agire, la loro composizione in hydrogel è fresca e piacevole da usare; contiene acido ialuronico, camomilla, ginko biloba, aloe e tè verde, senza parabeni, coloranti, allergeni ed oli minerali.

occhiE’ un prodotto veramente ottimo che agisce velocemente sulle borse sgonfiandole e minimizzando le occhiaie, inoltre idrata e rinfresca il contorno occhi.

Personalmente trovo che abbiano un effetto eccezionale sulle borse, soprattutto quando si è molto affaticati. Dopo l’applicazione il contorno occhi è più sgonfio e idratato. Donano un effetto liftato e il risultato dura per qualche giorno.
Inoltre  questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, costa 12,90 euro e lo potete trovare nelle farmacia o, come detto sopra, sul sito on line della FaceD.

Un piccolo consiglio per aumentare il loro effetto è quello di tenere i patch in frigo, in questo modo l’effetto freddo aumenterà la loro azione defaticante; io generalmente tengo in frigo tutte le maschere perchè amo l’effetto freddo sul viso, ho l’impressione che la mia pelle dopo l’applicazione risulti più tonica e compatta. 🙂

Voi li avete mai provati, cosa ne pensate?

Alla prossima 🙂