Ciao a tutti,

in occasione della nostra visita al Cosmoprof abbiamo avuto modo di conoscere di persona il brand, tutto italiano Faby, che esponeva tutti i suoi prodotti e presentava le nuove collezioni.

Siamo state accolte con grande professionalità e gentilezza da una ragazza della famiglia Faby che ci ha accompagnato in un piccolo tour all’interno dello stand e ci ha raccontato nel dettaglio la filosofia sposata dal brand.

Come vi ho già detto Faby è un marchio italiano, con sede a Vercelli, che produce smalti e prodotti per la cura delle unghie. I loro cosmetici non sono testati sugli animali e vantano il Big 5 FREE e cioè l’assenza nelle loro formulazioni di: dubityl phthalate, toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora.

Oltre a tutti i trattamenti per la cura delle unghie, dalle basi rinforzanti agli oli per le cuticole, Faby propone in gamma permanente, la CLASSIC COLLECTION, 223 colorazioni.

“223 colori da indossare, 223 storie da raccontare”

In particolare ci siamo soffermate sulla nuova collezione:

FABY JOY

“Faby Joy riparte dall’essenza stessa dell’essere umano, dalla semplicità, dai sogni e dal desiderio di vivere la vita in tutte le sue cromie.”

La collezione si compone di 12 colorazioni e come suggerito dal nome è una collezione gioiosa che grazie alle sue nuance è perfetta per le stagioni primaverile ed estiva.

Faby: Joy collection - MyFloreschic

  • LC J001 Young Emotions
  • LC J002 The Perfume of the Soul
  • LC J003 La vita è bella
  • LC J004 Joy city
  • LC 005 Let’s Dance
  • LC J006 A night on 101
  • LC J007 Hug me Faby!
  • LC J008 Imagine
  • LC J009 Tapis de Fleur
  • LC J010 Friends 4Ever
  • LC J011 Shopping in Camden Town
  • Lc J012 #Irony

Faby: Joy collection - MyFloreschic

Grazie ad una confezione omaggio, ricevuta proprio al Cosmoprof, ho avuto modo di provare tre smalti di questa collezione e oggi vi racconto le mie prime impressioni.

Faby: Joy collection - MyFloreschic

Let’s Dance: azzurro fiordaliso, simboleggia la felicità, la leggerezza e la sincerità dell’amicizia.

Faby: Joy collection - MyFloreschic

Tapis de Fleur: rosa intenso, chi ama questo colore esprime gratitudine verso la vita.

Faby: Joy collection - MyFloreschic

#Irony: fiori di pesco, simbolo della capacità di dare e ricevere con amore e gioia.

Gli smalti mostrati in foto sono stati applicati da soli senza Top Coat e, come vedete, anche da soli hanno un effetto bello lucido. Le mie impressioni su questi smalti sono del tutto positive; facili da applicare e con colori belli pieni: la loro formulazione è un perfetto mix tra la parte liquida e quella densa che li rende coprenti già dalla prima passata. La cosa che però più di tutte mi ha colpito è la velocità con cui questi smalti si asciugano; per me che sono “la regina delle maldestre” questo è un aspetto super positivo.

Il formato di vendita è da 15 ml con un PAO di 24 mesi (per maggiori info su cosa sia il PAO puoi leggere un articolo precedente) e un costo di 13€.

Ho poi comprato lo smalto, Limited Edition, SIMPLY PINKY.

Faby Simly Pinky - MyFloreschic

Sono stata attratta dalla tonalità di rosa che mi sembra perfetta per la bella stagione, ma soprattutto dall’iniziativa legata a questo prodotto; infatti per ogni smalto Simply Pinky venduto verrà devoluto 1€ all’associazione PINK IS GOOD di Umberto Veronesi per la ricerca e lo sviluppo di cure per il tumore al seno.

logo Pink is goodFaby Simly Pinky - MyFloreschic

Gli smalti Faby sono reperibili nella loro boutique online, nelle bioprofumerie e nei negozi specializzati.

Per quanto riguarda la durata non saprei cosa dire perché amo cambiare lo smalto spesso e quindi su questo non mi sono fatta un’idea. Se tra di voi c’è qualcuna che ha usato questi smalti e sa dirci qualcosa ci faccia sapere nei commenti. 🙂

Cosa ne pensate di questo marchio? E della collezione Faby Joy?

Alla prossima!