Ciao a tutti, oggi parliamo di due prodotti per capelli della linea

Olioseta Oro del Marocco 

prodotto dalla BAREX, una realtà italiana che da oltre 49 anni sviluppa, produce e distribuisce prodotti professionali per il benessere e la bellezza dei capelli.
logo_barex_print

Un’azienda familiare che grazie alla passione, al know out e alla creatività è riconosciuta non solo in Italia per l’alto livello dei suoi prodotti. Un laboratorio di ricerca e sviluppo all’avanguardia realizza prodotti con tecnologie avanzate e ingredienti attivi puri ed efficaci. I prodotti sono realizzati con cura artigianale e tutti gli ingredienti sono naturali e certificati organici .

La Barex offre diverse linee professionali per il trattamento e lo stilyng dei capelli, sia per uomo che per donna, creme corpo e solari.

Durante la nostra recente avventura al Cosmoprof di Bologna, abbiamo avuto la fortuna di entrare in contatto con questa importante realtà italiana.

Oggi parliamo in particolare di due prodotti che abbiamo provato e testato:

MASCHERA TRATTANTE E OLIO PER CAPELLI.

capelli olioseta

Entrambi i prodotti contengono olio di Argan e Olio di lino, sono senza parabeni, senza glicoli, sono testati dermatologicamente e certificati organici.

Tutti i  prodotti della Linea Olio seta  sono studiati ed ideati per tutti i tipi di capelli.

Le qualità dell’Olio di Argan sono ormai conosciute: oltre a ristrutturare in profondità il capello grazie alla vitamine E, agli Omega 6 e ai Fitosteroli, protegge dagli agenti esterni, facilita l’asciugatura dei  capelli che si districano facilmente.

L’Olio di Lino aumenta l’idratazione del capello avvolgendolo in un film invisibile che protegge anche dagli agenti esterni, migliora l’elasticità e rende i capelli più brillanti.

Vediamo ora in dettaglio:

Olioseta Maschera

capelli olioseta

Si presenta in una elegante confezione bianca dai dettagli azzurri e oro  da 250/500 ml . È un trattamento intensivo che penetra in profondità, ideale per chi ha i capelli danneggiati e sfibrati. Una crema morbida e delicata, quasi burrosa, con una leggerissima profumazione. Si applica dopo il lavaggio su tutte le lunghezze, lasciandola in posa dai 3 ai 5 minuti. La quantità dipende ovviamente dalla lunghezza dei vostri capelli, ma ne basta veramente poca. Bisogna poi risciacquare per bene tutto il prodotto. Per avere ottimi risultati la casa produttrice consigli di usarla due volte alla settimana.

Olioseta Olio 

capelli oliosetaQuesto olio trattante esiste in due versioni per capelli normali o per capelli fini o biondi. Si presentano entrambi in una confezione da 30 ml. Questo olio trattante ha delle proprietà ristrutturanti e protettive. Sui capelli ancora umidi bisogna massaggiare alcune gocce di prodotto senza risciacquare. L’olio si assorbe velocemente lasciando i capelli morbidi e lucenti, aiuta a disciplinare i capelli crespi e ribelli. Aggiungendo 5ml di prodotto alla tinta aiuta ad incrementare  la velocità di assorbimento e ad esaltare la luminosità del colore .

Il nostro parere.

Abbiamo testato questi prodotti Olioseta e ci sono piaciuti molto. Così come suggerisce la casa produttrice li abbiamo testati separatamente ed insieme. Abbiamo coinvolto nella nel nostro test delle amiche, ognuna con capelli differenti per lunghezza e corposità ed ecco cosa ne pensiamo:

La maschera fa quello che promette, i capelli risultano morbidi al tatto, idratati, soprattutto le punte ne trovano giovamento e la piega diventa facile e veloce.

L’olio dona ai capelli una lucentezza straordinaria, aiuta nel disciplinare i capelli levando il crespo e l’elettricità.

Personalmente, devo coprire i capelli bianchi e  ho aggiunto l’olio alla tinta che ho fatto in casa e devo dire che oltre alla lucentezza quello che mi ha stupito di più e la durata del colore, almeno una settimana in più.

Abbiamo anche provato, così come suggerito dalla Barex i due prodotti in combo e i risultati sono strepitosi. Non solo i capelli sono morbidi e lucenti, ma rimangono puliti veramente più a lungo.

Che dire consigliamo vivamente questi prodotti a tutti 🙂

Alla prossima !