Personalizzare la casa con i profumi Helan

Tempo fa vi avevo parlato della mia passione per le candele ed in particolare le YANKEE CANDLE, in assoluto le mie candele preferite, che utilizzo ormai da anni e che non mancano mai nella mia casa, e  sulle WOODWICK altro marchio di candele che amo alla follia.

Adoro i vari aromi che si sprigionano nelle stanze quando si accendono queste candele, il profumo e il calore che si liberano nell’ambiente e l’atmosfera che queste riescono a creare.

Nella mia ricerca da poco mi sono imbattuta in un altro tipo di profumazione per la casa che mi ha letteralmente conquistata, non che già non conoscessi il prodotto, ma non avevo mai trovato niente che mi soddisfacesse: parlo dei profumatori a bastoncini per gli ambienti.

Grazie alla mia amica Chiara, che me li ha fatti conoscere sono diventata maniaca di questi prodotti ed in particolare dei

PROFUMI HELAN PER LA CASA

Helan è una casa cosmetica ben nota, produce un’ampia gamma di prodotti naturali da quelli per il make up ai prodotti per i capelli, dalle creme viso e corpo ai solari, dalle linee di profumi per uomo e donna alle linee di profumazione per la casa, ed è proprio di queste ultime che oggi vi vorrei parlare.

Le profumazioni proposte sono sei:

  • agrumi speziati
  • fico verde
  • melograno
  • muschio bianco
  • mela cannella
  • vaniglia e pepe

profumato per ambiente con bastoncini Helan myfloreschic

 

La fragranza vaniglia e pepe è quella che in questo momento tengo nella mia casa.

 

profumato per la casa Helan a base di vaniglia

La confezione è composta da un flacone in vetro trasparente da 250 ml, con un tappo in legno e i bastoncini da introdurre e capovolgere di tanto in tanto sono di rattan.

La fragranza che si libera da questo prodotto è buonissima, da prima un dolce profumo di vaniglia, morbido, avvolgente, che diventa a poco a poco più speziato e pungente grazie al pepe nero e alla noce moscata. Si diffonde nell’aria corposo e delicato senza però essere invadente; io personalmente avverto in questa fragranza delle note talcate che sanno di bucato fresco.

Amo decisamente i profumi dolci, ma non stucchevoli e in questa fragranza ho trovato il mix perfetto. La trovo adatto per ogni ambiente in casa, ma credo che  il suo posto ideale sia la camera da letto perché trovo che abbia un effetto decisamente rilassante.

Esiste anche la versione spray, ma a mio avviso è meno intensa, rimane meno a lungo nell’ambiente e non mi ha entusiasmato come i bastoncini.

 

profumatore spray per la casa myfloreschic

E voi conoscevate questi profumi Helan per la casa? Li avete mai provati ?

Alla prossima 🙂

seguimi anche su Facebook e Instagram