Un gioiello con attenzione all’ambiente che sia anche bello e sofisticato.  Lo abbiamo trovato!

Oggi volevo farvi conoscere il marchio minrl nato dalla passione di Giovanni Viscomi e Paula Callejas.

Giovanni e Paula  provengono entrambi dal design industriale e attraverso un viaggio personale sono arrivati al mondo del design del gioiello fatto a mano.

Creano i loro gioielli per passione. Rigorosamente fatti a mano e con una grande attenzione all’ambiente che ci circonda. Ogni cosa è scelta con molta accuratezza e consapevolezza.  Niente è lasciato al caso, ed è questo che mi ha molto colpito parlando con loro.

Dalla loro voce, dalle loro spiegazioni, da come presentano e illustrano i loro prodotti traspare un amore per ogni loro creazione, quasi come se non fossero solo oggetti, ma dei veri e propri figli.

Nel loro laboratorio milanese creano il gioiello sia in oro che in argento

tutti realizzati a mano, fondono i materiali preziosi fino ad ottenere dei fili di 0,3 millimetri di spessore ai quali poi danno forma. Modellano stampi di cera per dare vita alle loro creazioni.

gioielli ambiente

Nascono così deliziose collane e orecchini leggeri, quasi eterei, ma con una grande personalità. Gioielli molto portabili decisamente originali ed esclusivi,

gioeilli ambiente

gioiello ambienteBraccialetti con le proprie iniziali , piccoli oggetti da portare quotidianamente.
12309747_569154706573790_5808365532463180672_o

Collane e bracciali sono montati con sottili fili di seta. Anche in questo caso la scelta non è casuale. La spiegazione me l’ha data Paula. La seta è un materiale nobile, un materiale vivo, un materiale che più lo porti più diventa parte di te, esiste con te.

leggi anche : orecchini ipoallergenici

Un’altra linea che mi è piaciuta è la

 GEOMETRIC TOYS COLLECTION M

Collane nate come giocattolo perché ti invitano a muoverle con le mani . Questi tre piccoli gioielli sono ispirati alla trilogia. Potrebbero essere una mamma, un papà, un figlio oppure tre amici o anche tre amori.

Anche queste collane sono comunque dei gioielli portabilissimi ma originali, unici e con un grande significato.

gioielli ambiente

 gioielli ambiente

Ma il progetto del cuore di Paula e Giovanni è

 BE AWARE ,

essere consapevoli, una collezione di braccialetti sul valore del riciclo.

In particolare sul riciclo della plastica ed i suoi modi per smaltirla. Su ogni plastica ci sono dei simboli e questi dovrebbero aiutarci per sapere come smaltirla.  BE AWARE è non solo un gioiello,ma anche un invito per diventare consapevoli e ci aiuta a memorizzare questi simboli. Ognuno di questi simboli è in una moneta d’argento, proprio per far capire che il valore va al di là del denaro e che l’essere consapevoli ci permette di dare un concreto aiuto all’ambiente. La confezione di ogni moneta riporta i simboli e la storia per spigare gli effetti che la plastica ha sull’uomo, gli animali e l’ambiente.

gioielli ambiente

 gioielli ambientegioielli ambiente gioielli ambiente gioielli ambiente gioeilli ambiente gioielli ambiente gioeilli ambiente gioielli ambiente gioielli ambienteSe volete vedere altre opere di Giovanni e Paula  vi lascio in link diretto al loro sito minrl