Ci ricordiamo ancora quel pomeriggio del 2 dicembre 2015 quando abbiamo schiacciato il tasto invio e il nostro blog è diventato una realtà.

MyFloreschic: il nostro blog

era on line,

il nostro sogno si avverava!

logo myfloreschic

Avevamo le farfalle nello stomaco. Dopo mesi passati a sognare, creare e realizzare il nostro blog era diventato una realtà.

Ci siamo conosciute per caso, come spesso capita nella vita. Carmen e Mariacarla. E siamo subito diventate amiche.

carmen e mariacarla Myfloreschic blog

Abbiamo subito legato e scoperto di avere interessi comuni soprattutto per tutto quello che riguardava il beauty ed il make up. Curiose e sempre alla ricerca del prodotto perfetto, abbiamo iniziato a scambiarci opinioni, critiche, impressioni sui vari prodotti di beauty e make up.  Lo stesso è stato per quanto riguarda la cancelleria in generale.  La ricerca di prodotti made in Italy, particolari, fatti magari da mani sapienti di artigiani, o il negozio particolare e innovativo.

Parlavamo per ore.  Poi un giorno ci siamo dette perché non apriamo il nostro blog e raccontiamo di noi e delle nostre passioni? Abbiamo anche pensato di creare una rubrica dedicata alla celiachia. Questo perché molto vicine al problema dove scriviamo di ricette, di prodotti da noi provati e testati e, appena riusciamo, di recensioni di ristoranti gluten free.

Ed è così che è nato il nostro Blog MyFloreschic che portiamo avanti con tanta passione. Il nome deriva da un blog precedente, andato on line con pochi articoli e poca convinzione, Floreschic. L’abbiamo tenuto perché affezionate ad esso ma cambiato in MyFloreschic. Più nostro.

Come logo abbiamo scelto un fiore di loto, magico, ricco di simbologia.

Sappiamo che abbiamo ancora tanta strada da fare. Ci informiamo, studiamo, proviamo e testiamo. Tutto questo non solo per appagare la nostra curiosità, ma per rendere il nostro blog un luogo dove passare qualche minuto di serenità e allegria.