Una cena da sogno: alla scoperta dei 5 ristoranti più chic d’Italia!

Cioccolatini, bouquet di fiori, piccoli pensieri per una festa che, anche se vissuta con intensità diversa a seconda dell’età, non finirà mai di incantare e far sognare.

Ebbene sì, San Valentino è alle porte, e quale occasione migliore per viziare il nostro partner…ma anche il nostro palato!?

Oggi ho pensato di selezionare per voi 5 ristoranti chic in Italia, da poter visitare in occasione della festa degli innamorati o, perché no, in qualsiasi altro periodo dell’anno, solo per il gusto di vivere una serata elegante ed indimenticabile.

 

I 5 ristoranti più chic d’Italia

la mia selezione

 

1) LA PERGOLA

La pergola tra i ristoranti più chic selezionati da Myfloreschic

Il primo tra i ristoranti chic che mi è venuto in mente è La Pergola. Ideale per dimenticare impegni e preoccupazioni e lasciarsi trasportare in un’atmosfera magica, d’altri tempi, partendo dall’incantevole vista sulla città di Roma. A deliziare la serata, oltre alla sensazionale location, anche le sapienti mani dello chef pluristellato Heinz Beck. Certo, il ristorante saprà regalarvi una cena indimenticabile, ma anche il prezzo non lo scorderete molto facilmente. Sapete quanto costa il menù di San Valentino? 540 euro!

 

2) GROTTA PALAZZESE

Grotta Palazzase tra i migliori ristoranti eleganti scelti da Myfloreschic

Aperto da Marzo a Novembre il ristorante Grotta Palazzese, fiore all’occhiello della cittadina pugliese di Polignano a Mare, è sicuramente uno dei miei ristoranti chic preferiti, da provare durante il periodo estivo. Famoso già nel ‘700, quando i Signori del posto erano soliti organizzarvi nobili feste, ancora oggi questo incantevole luogo non ha perso un briciolo del suo fascino. Incastonato tra le suggestive insenature della grotta, rappresenta il luogo ideale per una cena romantica, coccolati da una cucina d’eccezione e dal rumore del mare…

 

3) TERRAZZA TRIENNALE

Terrazza Triennale tra i ristoranti più chic ed eleganti di Milano

“Osteria con vista”: ecco come viene definito questo suggestivo ristorante di Milano. La prima sensazione che avrete una volta saliti sarà quella di essere sospesi nel vuoto, circondati da vetrate e con gli occhi sulla città in movimento. Ideale per sfuggire alla routine, per trovare un momento intimo e romantico da condividere con il vostro partner, senza perdere di vista la bellezza dei panorami meneghini.

 

4) iL PALAGIO

Il Palagio ristorante elegante by Myfloreschic

Elegantissimo e in pole position tra i ristoranti chic di Firenze, caratterizzato da ambienti luminosi, da una cura minuziosa nei dettagli e da un arredamento splendidamente scenico. Anche la cucina, però, non è da meno. Basti pensare che “Il Palagio” è l’unico italiano inserito nella Top 10 dei Migliori 101 Ristoranti d’Hotel del Mondo del “The Daily Meal”!

 

5) BLU RESTAURANT

ristorante elegante sul mare Blu Restarant by Myfloreschic

Per concludere torniamo a parlare di ristoranti chic sul mare, e anche se sarà impossibile festeggiarvi il San Valentino, sono sicura che apprezzerete questo incantevole angolo di paradiso situato in Sardegna, a Golfo Aranci.

Una cena per due…meglio di così? Impossibile!

 

Seguimi anche su Facebook e Instagram