Le feste si stanno avvicinando sempre di più e io adoro creare una atmosfera di Natale con le candele  nella mia casa.

Il Natale è quel periodo dell’anno che mi fa tornare bambina. Tutti gli anni la mia casa si trasforma. La prima   cosa che  compro in assoluto è il calendario dell’avvento. Anche se ormai sono una donna con tre figli grandi e che presto diventerà anche una suocera, non rinuncio ad aprire ogni giorno una casellina del mio calendario, emozionandomi ancora per la sorpresa che trovo.

Come da tradizione nei giorni dell’Immacolata preparo il mio albero di Natale pieno di palline che sono ricordi di momenti particolari o di viaggi e che ogni anno amo sistemare sul mio albero.

Un angolo della mia casa è dedicato ai miei presepi. E sì, non ne ho solo uno. Negli anni e nei miei viaggi ho raccolto diversi presepi, capanne con la natività in particolare, e tutte assieme creano un angolo molto allegro.

Ma sapete quale è la cosa che prediligo per creare l’atmosfera di Natale?
Le candele !

Devo dire che nella mia casa non mancano mai le candele. Non c’è una sera nella quale non le accendo. Mi piacciono, mi rilassano, mi accolgono.

Nel periodo di Natale devo dire che forse esagero un pò!  …. Ma mi piacciono così tanto!

Io sono amante delle Yankee Candle  e già vi avevo parlato delle mie preferite per Natale .

Di queste candele preferisco decisamente le tarte, il formato fatto in piccoli dischetti,  a mio avviso molto più profumato delle candele grandi nelle giare. Lo taglio in piccoli pezzi e lo metto nell’apposito bruciatore. In poco tempo il sottile profumo invade tutta la casa.

brucia tarte Yankee Candle Myfloreschic per ricreare l'atmosfera di Natale , myfloreschic

La mia essenza preferita di queste candele è VANILLA CUPCAKE che utilizzo praticamente ogni giorno. Durante il periodo natalizio faccio però sempre un giro nei negozi per vedere le nuove profumazioni del periodo. Ogni anno per Natale esce qualcosa di nuovo dai profumi deliziosi e dai nomi magici ed evocativi.

Per il periodo natalizio la mia preferita di sempre è SNOWFLAKES COOKIE. Un sapore dolce di dolcetti appena sfornati, il sapore del Natale di quando ero bambina e che ogni anno mi accompagna durante le festività. Quest’anno ho comprato la giara grande da accendere nelle serate di festa, oltre alle tarte.

come ricreare l'atmosfera di Natale conte candele

Ecco un’altra delle profumazioni che amo per Natale è CRISTHMAS COOKIES, un  mix di aromi dolci e profumati .

 

atmosfera di Natale-myfloreschic

Una delle candele che da qualche anno  non manca mai nella mia casa in questo periodo è la

MIDNIGHT APPLE DELLA WOODWICK

Per questa candela avevo fatto un articolo dedicato. 

Questa candela è legata a dei ricordi recenti, ma indelebili e da qualche anno in questo periodo entra di diritto nella mia casa.

atmosfera di Natale

La particolarità di questa candela è di avere uno stoppino di legno che scoppietta ricreando la sensazione dello scoppiettio della legna nel camino.

Il suo profumo avvolgente e lo scoppiettio della fiamma regalano una sensazione di pace  e tranquillità.

Ma non amo solo le candele profumate, ma le candele in generale e ogni anno creo dei centro tavola o dei porta candele  a tema natalizio.

Non sono bravissima, ma prendo inspirazione dalle mille idee che si possono trovare sul web ed in particolare da Pinterest.

Questo è il centro tavola che vorrei creare quest’anno per dare alla mia tavola una atmosfera natalizia.

centrotavola natalizio myfloreschicRosso e oro i colori che utilizzo generalmente sulla mia tavola. Con un semplice vassoio , qualche candela , aghi di pino, fili d’erba, palline e nastro l’atmosfera di Natale è garantita!

All’ingresso e sul tavolo tra i divani, vorrei invece creare questo semplice addobbo.

candela per creare l'atmosfera di Natale in casa myfloreschic

Ho raccolto delle bellissime pigne di pino marittimo al mare questa estate. Unendole ad una semplice candela rossa e a qualche bacca rallegreranno la mia casa .

E voi amate come me le candele? Anche voi amate adornare la vostra casa per creare l’atmosfera del Natale ?

 

Questo articolo fa parte del  progetto  “A NATALE CON I BLOGGER”  al quale ho aderito con piacere.

Per tutto il mese di dicembre vi accompagneremo con una serie di articoli dedicati a Natale .

Il prossimo articolo lo potete trovare domani su La pagnotta innamorata di Claudia.

 

Seguimi anche su Facebook e Instagram