Prendersi cura di sé: è prima che una pratica estetica un gesto d’amore e di rispetto verso se stesse

Prendersi cura di sé è una pratica valida per tutte le donne, in ogni momento. 

Credete che il fatto di essere single possa essere una scusa per trascurare il vostro aspetto?  O avere una famiglia numerosa, magari con bimbi ancora piccoli possa essere una scusante? O ancora non avere più una pelle fresca e compatta possa permettervi di trascurare il vostro aspetto?

No, curarsi e prendersi cura di sé è d’obbligo, sempre e comunque.

Prendersi cura di sé è un gesto d’amore verso noi stesse.

Hanno insegnato anche a voi che piacere innanzitutto a se stesse è alla base di ogni cosa?

E’ importante curare l’aspetto interiore tanto quanto l’aspetto esteriore!

Per esempio io ho rivoluzionato la mia vita dedicandomi due ore alla settimana al Pilates. Una ginnastica che mi ha cambiato la vita, non solo nel corpo, ma anche nella mente.

benefici pilates

Vi avevo già raccontato di come mi piaccia la filosofia Hygge , di come ami vivere la vita in maniera semplice cercando di creare  le atmosfere giuste e di prendermi cura di me stessa con piccoli gesti quotidiani.

Il tempo per prendersi cura di sé è sempre poco ma è importante ritagliarsene almeno una fettina ogni giorno per qualche piccolo gesto che ci faccia sentire subito più sicure di noi stesse e perché no, più belle.

Bastano pochi minuti al giorno, la mattina e la sera.

Non ditemi che non riuscite a ritagliarvi 5/10 minuti in un giorno!

Quando ci prendiamo cura di noi ci piacciamo di più, ci sentiamo più intraprendenti e più pronte ad affrontare le gioie e i dolori della quotidianità.

 

Cosa vi fa sentire più belle e più sicure di voi?

Se faceste a me questa domanda vi risponderei senza esitazione: un abito o un cappello nuovo, un paio di scarpe, un profumo , una candela accesa, un buon libro o una crema dall’effetto super idratante.

Sapete già di quel mio armadietto del bagno stracolmo di creme, vero? Ve ne ho parlato più volte. E vi ho anche detto della mia passione per le creme per il corpo.

 

Per quanto mi riguarda i prodotti per il corpo sono più impegnativi da usare nei mesi freddi dell’anno che in quelli estivi ma come già vi scrivevo qualche riga fa, prendersi cura di sé è d’obbligo, sempre e comunque, e a non farlo poi ce ne si pente.

Non vorremo mica arrivare alla primavera prossima assolutamente impreparate, magari con una pelle ruvida e poco idratata?

Il nostro corpo ci manda ogni giorno dei messaggi molto chiari che vanno ascoltati.

Bisogna rispettare le esigenze del nostro corpo, ascoltarle e dargli voce.
dedicare del tempo a se stesse ed ascoltare i messaggi del corpo -myfloreschic
Che dite, vogliamo ascoltare questi segnali e fare un percorso di bellezza insieme?

Cosa ho in programma per i prossimi mesi? Qualche piccolo rituale di bellezza. In particolare esfoliare la pelle del viso e del corpo

L’esfoliazione cutanea è necessaria per liberare la pelle dalle cellule morte. Per noi donne, usare periodicamente un buon esfoliante significa avere una pelle del viso e del corpo più viva, con un colorito più uniforme, e soprattutto morbida da accarezzare.

Vi suggerisco tre prodotti della casa cosmetica Physio Natura una marchio del tutto biologico e naturale. Prodotto nella nostra bella Italia, nello specifico a Putignano, in provincia di Bari da PDT COSMETICI s.r.l.

L’ESFOLIANTE VISO-CORPO BIO RIVITALIZZANTE  di Physio Natura

Esfoliante viso - corpo Physionatura myfloreschic

 

è il prodotto che ho scelto per regalarmi una pelle nuova.

L’estratto di papavero bio che contiene ha un’azione lenitiva e rende la pelle morbida e luminosa. L’esfoliante va applicato su viso e/o corpo e massaggiato insistendo sulle parti più “difficili” per essere poi risciacquato con abbondante acqua. Io farò il trattamento esfoliante una volta a settimana.

Idratare la pelle del corpo

I trattamenti applicati su un’epidermide libera dalle cellule morte sono decisamente più efficaci in quanto penetrano meglio. Dopo l’esfoliante via libera perciò alle creme super idratanti.

Io ho scelto la

CREMA CORPO BIO RIVITALIZZANTE DI Physio Natura

crema corpo Physionatura per rendere la pelle liscia e morbida myfloreschic

e la massaggerò con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Questa crema contiene estratto di lavanda bio, ad azione tonificante e rinfrescante, è perfetta perciò per rivitalizzare e idratare la pelle del corpo.

Idratare la pelle del viso

La pelle del viso, così come il nostro aspetto estetico, è il primo biglietto da visita che consegnamo a chi incontriamo per la prima volta.

E noi tutte vogliamo dare una buona impressione, giusto?

Per la cura del mio ho deciso di affidarmi ancora una volta a Phisio Natura.

LA CREMA VISO BIO RIVITALIZZANTE

crema viso di physionatura all'estratto di ribes - myfloreschic

 

all’estratto di Ribes bio mi donerà idratazione ed elasticità e la mia pelle sarà più nutrita e tonica. Basta applicare pochissimo prodotto sul viso alla mattina e alla sera. Questa crema si assorbe velocemente e veramente bastano pochissimi minuti per ridare vitalità al nostro incarnato.

Allora amiche, spero che questi consigli sulla skincare routine viso e corpo vi siano piaciuti!

Alla prossima!

 

seguici anche su Facebook e Instagram