Adoro le ballerine  così come le scarpe, anzi ne vado matta!

Chi mi conosce sa che nel mio armadio di ballerine ne ho ben più di paio.

Mi piacciono anche le scarpe tacco dodici, intendiamoci, e mi piace indossarle a qualsiasi ora del giorno, la ballerina è tuttavia, a mio parere, la tipologia di scarpe più versatile che ci sia.

La ballerina è comoda, è pratica ed è chic, tanto per le alte quanto per le basse.

Ecco perché la ballerina è una scarpa per tutte le stagioni ed è perfetta per ogni tipo di outfit. La si può indossare senza calze nel periodo estivo o con una calza super coprente in inverno.

Ispirata alle suole delle scarpe delle danzatrici, la ballerina si può indossare tutto il giorno.

leggi anche : Rue Snob, scarpe solo per ballare ?

In valigia occupa poco spazio. E’ un’ottima scarpa di riserva da tenere sempre in borsa in caso di emergenza. Sta bene con tutto, con i jeans, con un abito, con una gonna o con un pantalone elegante. Non passa mai di moda.

Avete notato anche voi che in ogni vetrina, ogni anno ce n’è almeno un paio?

Una ballerina è per tutti e per tutti i gusti: con o senza fiocco, colorata, glitterata, fiorata. Io ne ho praticamente una per ogni tipo.

Volete sapere qual è la mia ultima scoperta?

Una capsule collection legata al mondo degli animali.

A firmare questa collezione di ballerine  Wonders è l’illustratrice spagnola Joana Santamans.

Se ancora non conoscete Joana Santamans vi invito a dare subito un’occhiata alla sua pagina facebook e al suo profilo instagram  e a scoprire i suoi lavori.

Joana Santamans al lavoro nelle creazione della capsule collection per Wonder Myfloreschic

Troverete che il mondo animale è un tema ricorrente delle sue illustrazioni.

Bene, per Wonders, Joana Santamans non ha fatto altro che trasferire il variopinto universo animale che la contraddistingue sulle scarpe, dando vita a sei modelli  di ballerine iconici, sei opere d’arte in pelle morbidissima da indossare.

Pesci e farfalle sono i protagonisti di una collezione vivace e casual che riflette le caratteristiche del brand Wonders: design, qualità, comfort, leggerezza e flessibilità.

 

Wonders è un marchio di Calzados Danubio srl che dal 1985 produce e commercializza calzature di alta qualità ed è uno dei leader mondiali nel settore delle calzature.

La capsule collection #WondersWithJoana è disponibile nel negozio online di Wonders .

leggi anche :Unskileed Worker e la capsule collection per Gucci

La collaborazione Joana Santamans – Wonders fa parte di un progetto a sostegno del talento delle donne imprenditrici, amanti delle cose belle e con un universo proprio da trasmettere.

Vi va di sostenerlo?

Alla prossima!

seguici anche su Facebook e Instagram